Corso di Taiji Quan

Dettagli evento

  • 18 Settembre 2017
  • 18:00
  • Ottavanota
  • 02.89658114



Martedì 19 Settembre, incontro di presentazione a ingresso libero del corso di Tai JiQuan del Drago che Nuota, presso Ottavanota, via Marco Bruto 24, Milano.

Eseguiremo insieme alcuni esercizi semplici cercando di comprendere le finalità salutistiche, marziali e di evoluzione personale di questa straordinaria disciplina.

Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe leggere da ginnastica.

“Elasticità sotto pressione” …. Questo ci chiede la vita oggi ed è ciò che impariamo praticando il TaiJi Quan.
La mente immersa nel corpo scopre nuove e più armoniose modalità di movimento e di quiete, Il corpo, abbracciato dalla mente, impara a usare al meglio le proprie risorse per il mantenimento della salute, Il contesto didattico marziale ci apre all’esplorazione del conflitto come spazio condiviso di evoluzione e crescita personale.
La breve meditazione che conclude ogni lezione stabilizza gli effetti della pratica e ci abitua al contatto con la parte più profonda di noi stessi.

Il corso, promosso dall’Associazione “Il Drago che Nuota” (www.ildragochenuota.com), è condotto dal Dott. Marco Venanzi (dr.marcovenanzi@gmail.com, www.marcovenanzi.it, tel. 02-87381934) e si tiene da ottobre a giugno con frequenza settimanale ogni martedì dalle 19 alle 21 presso “Ottavanota”, Via M. Bruto, 24, Milano.

Prima lezione martedì 3 ottobre, anche a corso già iniziato è possibile partecipare gratuitamente a una lezione per sperimentare il nostro sistema di pratica.

Per iscrizioni e informazioni:
Dott Marco Venanzi 02-87381934
dr.marcovenanzi@gmail.com