URCA Un Rompiscatole Come Amico

Dettagli evento

  • 1 Dicembre 2018
  • 15:30
  • Ottavanota
    Costo: € 5

URCA Un Rompiscatole Come Amico

Spettacolo di circo con I Clowndestini

Entra quando non deve, esce quando lo chiami, salta sopra le sedie, sparisce sul più bello. Ti tormenta ma ti adora, ti disturba e ti consola, è con lui che vai a scuola. È un amico tu lo sai e con noi tu gli dirai… “ma dov’è che te ne vai?”.

Tornano i Clowndestini con l’ultimo nato della famiglia: ecco a voi… ehi vieni qui, ma dov’è che te ne vai? URCA se corre! E tu, vuoi provare a prenderlo?

I CLOWNDESTINI una piccola poetica compagnia di clown nata per amore di un’arte antica e senza tempo.
Giunti da esperienze diverse, hanno mosso i primi passi da clown alla Scuola dei Teatri Possibili di Milano sotto la guida sapiente del maestro William Medini, discendente della storica famiglia circense dei Medini, dinastia di artisti e proprietari del circo in cui Federico Fellini girò “La strada”.
Il clown è un viaggio, un viaggio lungo e faticoso alla ricerca di un “mondo bambino”, ormai lontano nel tempo, che si immagina perduto… ma il “nostro bambino”, il bambino che siamo stati è dentro di noi, basta solo cercarlo, trovarlo, entrare in contatto con “lui” ed ecco il miracolo! Da quel momento vedremo il mondo con occhi diversi…e il clown che è dentro di noi ci accompagnerà per tutta la vita.

Un sabato pomeriggio all’insegna di classiche e intramontabili gag della tradizione circense, inanellate in una cornice dall’atmosfera molto particolare.

Programma completo delle iniziative per bambini – stagione 2018-2019