CONCERTI DEGLI ALLIEVI

 I concerti degli allievi si svolgeranno nelle ultime settimane di gennaio e di maggio (ogni allievo suonerà in due concerti). Le giornate precise e la modalità di svolgimento dei concerti saranno comunicate più avanti.

Le lezioni dei corsi individuali annullate per cause addebitabili all’allievo NON potranno essere recuperate. 

REGOLAMENTO CORSI DI MUSICA

1.  I corsi si svolgeranno nei giorni e negli orari indicati in fase di iscrizione, da settembre al giugno successivo, con le sole interruzioni previste dal calendario scolastico per le festività ufficiali.

2. Il pagamento della quota associativa comprende le spese di segreteria, la copertura assicurativa e gli altri oneri amministrativi, e deve essere effettuato al momento della conferma dell’iscrizione.

3. La quota di partecipazione comprende una lezione settimanale con insegnanti qualificati e in possesso dei titoli atti all’insegnamento musicale (solitamente laurea conseguita presso un Conservatorio di musica o titolo equivalente), l’uso degli spazi della scuola e degli strumenti messi a disposizione.

4.  Il pagamento della quota di partecipazione viene effettuato in un’unica soluzione annuale, oppure in due rate, la prima da versare entro l’effettuazione della prima lezione (settembre) e la seconda entro il 15 gennaio dell’anno successivo.

5.  I pagamenti potranno essere effettuati in contanti, assegno, bonifico bancario, bancomat, carta di credito, Satispay.

6.  Le lezioni dei corsi collettivi in cui gli allievi risulteranno assenti non potranno essere recuperate; saranno recuperate solo le lezioni che non sarà possibile svolgere a causa dell’assenza dell’insegnante o per cause ritenute di forza maggiore.

7.  Le lezioni dei corsi individuali annullate per cause addebitabili all’allievo non potranno essere recuperate.

8. Per tutti i corsi, nel caso di assenza dell’insegnante è facoltà della scuola decidere se mettere la lezione in recupero in una data a fine corso (giugno) oppure far svolgere la lezione a un docente sostituto. Le lezioni che verranno realizzate e a cui l’allievo per scelta non partecipa non potranno essere recuperate.

9.  E’ rigorosamente vietato fumare all’interno dei locali della scuola.

10.  Ottava Nota declina ogni responsabilità per eventuali ammanchi o dimenticanze di oggetti personali verificatisi all’interno delle proprie strutture.

11. Chiunque rechi danno alle strutture, agli strumenti musicali o alle attrezzature è tenuto al risarcimento del danno, nella misura ritenuta adeguata dalla scuola.

12. Ottava Nota non si ritiene responsabile dell’eventuale sospensione delle attività a causa di motivi indipendenti dalla propria volontà, e per tali motivi non sono previsti rimborsi per la conseguente mancata erogazione dei corsi.

13. In caso di sospensione delle attività in presenza, per cause di forza maggiore, le lezioni verranno svolte con la modalità on line. La rinuncia alla lezione on line non dà diritto al recupero della lezione in presenza.

14. In caso di ritiro volontario dai corsi non è previsto nessun rimborso.