Grandi novità nelle sale prova di Ottava Nota: due nuovi pezzi da novanta vanno ad arricchire la già elevata qualità della strumentazione a disposizione:

è un amplificatore combo per chitarra da 100 watt 1×12 a 3 canali con 16 effetti digitali. E’ dotato di preamplificatore a valvole in grado di donare un suono con un’ampio range di frequenze, pulizia e guadagno.
si tratta del primo piano elettrico, inventato da Harold Rhodes nel corso del 1950 e in seguito prodotto in una serie di modelli, prima in collaborazione con Fender e dopo il 1965 dalla CBS. Sui pianoforti costruiti con questa tecnologia si sono esibiti tra gli anni ’70 e ’80, fino ai ’90, tra i migliori interpreti della musica di quegli anni, compreso il Jazz, come Radiohead, Portishead, Erykah Badu, Chick Corea, Jamiroquai, Herbie Hancock, Steely Dan, The Doors e Stevie Wonder. È stato riportato alla ribalta ai giorni nostri anche da un musicista eclettico come Stefano Bollani, che ha messo il Fender Rhodes al centro dei suoi concerti e di un suo recente album.

L’esemplare che arricchisce la dotazione strumentale di Ottava Nota, è frutto di un minuzioso e lungo lavoro di recupero, mirato a ristabilirne le funzionalità meccaniche e la riproduzione originale dei timbri che hanno reso famoso e inimitabile le sue note.

 
Scarica la scheda sul Fender Rodhes
 

 


 

Il concertista Roberto Binetti suona il PIANO FENDER RHODES MARK I eighty eight

 


 

Informazioni generali:

Le sale prova di OttavaNota sono site a Milano in zona Mecenate, vicino agli studi della Rai. Le due sale a disposizione dei musicisti sono climatizzate, moderne, arredate con cura e perfettamente insonorizzate, create ad hoc seguendo criteri costruttivi, in grado di soddisfare le più elevate esigenze acustiche.
Per garantire la massima resa, ogni sala è dotata di impianto di climatizzazione e di ricambio d’aria e la strumentazione, oltre ad offrire i migliori marchi, è costantemente monitorata.

La sala più piccola ha una superficie di circa 19 mq, quella più grande di circa 29 mq.

Orari e prenotazioni:

Sono aperte al pubblico con i seguenti orari:
• tutti i giorni dalle 10 alle 23 (orario continuato)
• possibilità di parcheggio interno (dopo le ore 20)

E’ possibile affittare le sale per singole ore o attraverso formule di abbonamento.

Per informazioni e prenotazioni:
info@ottavanota.org
02 89658114 clicca per chiamare
338 8576271 clicca per chiamare

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLE SALE PROVA PER SINGOLI MUSICISTI E GRUPPI MUSICALI

Art. 1
OTTAVA NOTA S.r.L. mette a disposizione di gruppi musicali e singoli musicisti due sale prove per lo svolgimento di attività musicali.

Art. 2
Le prove si possono tenere dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 23:00.
L’uso delle sale prova è consentito solo con la disponibilità delle stesse e con la presenza di uno dei Titolari di Ottava Nota o di altro personale incaricato.

Art. 3
STRUMENTAZIONE
Il materiale all’interno delle sale comprende:

Sala 1
N° Descrizione
• Mixer: YAMAHA 16 canali – Mixing consolle MG166CX
• Casse: FBT Evo Maxx 4a Processed active speaker
• Amplificazione testata e cassa per chitarre: MARSHALL JCM2000 Dual Super Lead e FENDER Hot Rod Deville
• Amplificazione testata e cassa basso: MARK BASS
• Tastiera: YAMAHA stage piano CP33
• Batteria: TAMA superstar HyperDrive cinque pezzi, quattro piatti ZILDJIAN ZHT
• 2 Microfoni: SHURE SM58, con asta

Sala 2
N° Descrizione

• Mixer: YAMAHA 16 canali – Mixing consolle MG166CX
• Casse: FBT Evo Maxx 4a Processed active speaker
• 2 Amplificazioni testate e cassa per chitarre: MARSHALL JCM2000 Dual Super Lead e FENDER Hot Rod Deville
• Amplificazione testata e cassa basso: MARK BASS
• Amplificazione basso: Combo Perfect Yen Ashdown Design
• Tastiera: YAMAHA stage piano CP33
• Batteria: TAMA superstar HyperDrive cinque pezzi, quattro piatti ZILDJIAN ZHT
• 3 Microfoni: SHURE SM58, con asta

Art. 4
MATERIALE PERSONALE
Ogni musicista è libero di utilizzare la propria strumentazione o attrezzatura, la quale dovrà essere obbligatoriamente rimossa al termine della prova. L’Amministrazione non risponde di danneggiamenti o furti.

Art. 5
ASSEGNAZIONE SALE
Il criterio d’assegnazione delle sale prove è teso a fornire l’opportunità di suonare al maggior numero di gruppi possibile.
Le richieste di prenotazioni saranno considerate a seconda della priorità di arrivo.
L’uso delle sale prova può essere una tantum oppure continuo su base settimanale o mensile.

Le richieste di utilizzo delle sale prova dovranno avvenire via mail, sms o telefonicamente. Saranno ritenute valide solo le prenotazioni confermate dal personale di Ottava Nota.

Art. 6
La richiesta di utilizzo della sala dovrà essere effettuata da un rappresentante maggiorenne del gruppo musicale, al quale farà capo ogni responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile, derivante dall’utilizzo dello spazio e delle attrezzature concesse. Fungerà, inoltre, da unico referente fra il gruppo stesso e il personale incaricato della gestione delle sale prova. L’importo dovrà essere versato subito dopo dell’effettuazione della prova al personale incaricato (esclusi gli abbonamenti).

Art. 7
La disdetta di una prenotazione deve avvenire entro 48h da orario e data fissati per la prova. Il personale Ottava Nota è reperibile tutti i giorni (compreso sabato e domenica) telefonicamente. Ai fini della disdetta riteniamo comunque validi email o sms; in quest’ultimo caso, riterremo valida la data d’invio dell’email o dell’sms.
Qualora la disdetta non venga comunicata nei termini dell’Art. 7, sarà addebitata una penale pari al 50% della prova. Ad esempio su una prova di 4 ore verrà addebitato il costo di 2 ore.

Art.8
Non è permesso: spostare la strumentazione delle sale, sostituire le testate degli amplificatori, amplificare la batteria.
Qualsiasi modifica alla strumentazione, compresa la regolazione degli stand delle tastiere deve essere comunicata ed eseguita in presenza di un responsabile delle sale prova.
Il setup della batteria può essere regolato liberamente in base alle proprie esigenze, (togliere un tom, o nel caso di un batterista mancino) ma deve essere ripristinato alla fine della sessione di prova.

Art. 9
MODALITA’ DI UTILIZZO
La capienza massima delle sale sono fissate, per motivi di sicurezza, in tal modo:
• SALA 1 – 6 persone
• SALA 2 – 12 persone.
Se si dovesse accertare la presenza di un numero superiore di persone la prova sarà immediatamente sospesa trattenendo ugualmente la tariffa d’uso.

Art. 10
Il referente di ogni gruppo sarà responsabile unico verso l’Accademia per eventuali inadempienze, scorrettezze o danni arrecati alla struttura, attrezzature comprese, dal proprio gruppo, nonché dei pagamenti delle tariffe di utilizzo. Eventuali cambiamenti del referente dovranno essere comunicati tempestivamente.

Art. 11
Il gruppo che noleggia la sala ha la responsabilità di controllare subito, ad inizio prove, la reale efficienza della strumentazione a disposizione e di avvisare tempestivamente il responsabile in caso di eventuali danneggiamenti o malfunzionamenti. In caso contrario sarà ritenuto responsabile dell’anomalia e si assumerà l’onere dei costi di riparazione necessari.

Art. 12
Ogni turno orario è comprensivo del tempo necessario per il riordino delle attrezzature.

Art. 13
All’interno della sala prove è vietato effettuare attività contrarie ad un corretto uso della stessa. In particolare, è proibito:
• fumare,
• bere,
• mangiare,
• sporcare,
• scrivere sui muri e sulla strumentazione in dotazione alle sale,
• detenere materiali esplodenti o infiammabili, corpi contundenti e simili.
Non è consentito restare nella sala prove oltre il termine del modulo di prova assegnato, anche nel caso in cui il modulo successivo risultasse libero.

Art. 14
Per soli motivi di sicurezza, Ottava Nota si riserva il diritto di effettuare controlli tramite apparecchiature audiovisive in base alla vigente normativa sulla Tutela dei Dati Personali.

Art. 15
Ai membri dei gruppi che, con il loro comportamento, dovessero infrangere il regolamento della sala o creare disturbo alla normale fruizione degli spazi e dei servizi presenti, sarà immediatamente vietato l’utilizzo e l’accesso alla sala prove.

Art. 16
Ottava Nota potrà effettuare controlli ai gruppi e alle attrezzature in qualsiasi momento di apertura del servizio.

Art. 17
L’osservanza di queste regole serve a garantire una migliore gestione dei turni e un responsabile utilizzo delle attrezzature delle sale prova.

Il presente regolamento è in vigore dal 17 settembre 2011. Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento, si rinvia alle norme generali in materia di pubblica sicurezza, prevenzione incendi e sicurezza dei locali.

Sale prova

La tua band è fantastica, ma non sapete dove andare a provare?
E soprattutto non avete amplificatori di qualità?

Ottavanota propone due sale prova confortevoli e professionali, completamente insonorizzate, climatizzate e con ottima strumentazione: dagli amplificatori Marshall e Fender, a quelli Mark Bass, dal piano digitale CP33 alla batteria Tama Superstar… e altro ancora…
Lo spazio, in un ambiente accogliente e originale nel suo genere, con porte e soffitti dai colori vivaci, è disponibile tutti i giorni, dalle 10 alle 19, a prezzi speciali e vantaggiosi, e dalle 19 sino alle 23 con altre opportunità.
Basta solo prenotare!

PROMOZIONE:

Una particolare promozione è presente nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 19 alle 23, ore nelle quali si possono usufruire di interessanti formule di affitto e abbonamento, soprattutto per singoli musicisti o gruppi di due persone….e, attenzione! I nostri costi sono tutti comprensivi di IVA!…

Cosa aspetti?

Per informazioni e prenotazioni:
info@ottavanota.org
02 89658114
338 8576271