logo

Il Carnevale degli animali 15-02-2015

FIABE MUSICALI – IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
Quarto ed ultimo appuntamento delle “Fiabe musicali” a Ottava Nota, “Il carnevale degli animali” è una divertente e poetica fiaba liberamente tratta dalla famosa opera di Camille Saint-Saens. Una messa in scena molto particolare che per rendere al meglio la poesia delle note musicali scritte dall’autore francese si è utilizzato, oltre alla voce narrante e al pianoforte, il teatrino delle ombre.
La storia racconta della grande festa che annualmente si tiene per festeggiare il Re dei Re, il Re Leone. Protagonisti della storia, oltre naturalmente al re delle foreste, le svampite galline, le lentissime tartarughe, l’elefante, i canguri e molti altri animali con la loro strana umanità. Uno spettacolo musicale particolarmente adatto al periodo carnevalizio in cui è stato presentato, con le maschere, i travestimenti, le luci e le ombre che lo contraddistinguono.
Fiabe musicali è un progetto curato da Alberto Tavazzi, in scena Monica Allievi (voce narrante e movimento ombre) e Alessandro Nardin (pianoforte).
Un numerosissimo pubblico, attento e partecipe ha decretato il successo di quest’ultima fiaba.
“Fiabe musicali” per ora termina ma riprenderà nella prossima stagione con un programma ancora più fitto ed interessante di fiabe raccontate a suon di musica.

Galleria eventi 2015

data evento:
febbraio 16, 2015