logo

Lo Schiaccianoci 15-12-2013

“Lo Schiaccianoci”, primo appuntamento della rassegna per bambini “Fiabe Musicali” organizzata da Ottavanota. In una versione molto particolare e con un folto pubblico attento e partecipe, Maria Sara Mignolli, voce recitante e Andrea Gonzalez Perez al pianoforte hanno presentato uno spettacolo ispirato ai testi di Hoffman e Dumas e alle musiche di Cajkovskij.
Una storia semplice, natalizia, che da sempre affascina grandi e piccini coinvolti nelle avventure di Clara e del suo “brutto” schiaccianoci a forma di soldatino.
Parole e musica hanno accompagnato Clara nel suo stranissimo sogno, dove… incontra l’inquietante Re dei Topi e il suo terribile esercito che verrà sconfitto dai soldatini guidati dallo Schiaccianoci… vola fantasticamente sopra città e foreste innevate… conosce la Fata Confetto, Regina del Regno dei Dolci nel quale caramelle, cioccolatini, biscotti di marzapane felicemente danzano tutto il giorno…. Ma anche i sogni finiscono e Clara si risveglia con il suo schiaccianoci al fianco…. E’ Natale.

“Fiabe musicali” è una rassegna di spettacoli per bambini ideata da Alberto Tavazzi per Ottavanota, in cui vengono presentati dei racconti liberamente tratti da opere classiche, realizzati in una versione per pianoforte e voce narrante.

Prossimo appuntamento il 26 gennaio 2014, sempre alle 16.30, con “Il flauto magico” liberamente tratto dall’opera di W.A. Mozart.

Galleria eventi 2013

data evento:
dicembre 17, 2013