logo

Lo Schiaccianoci 21-12-2014

“Lo Schiaccianoci”, terzo appuntamento della rassegna per bambini “Fiabe Musicali” organizzata da Ottava Nota.
Una storia molto semplice e natalizia, quella della bambina Clara e del suo brutto schiaccianoci, che da sempre affascina grandi e piccini.
I bravi artisti in scena hanno raccontato con parole e musica, l’inquietante e nello stesso tempo bellissimo sogno di Clara: dopo aver incontrato e sconfitto Re dei Topi e il suo terribile esercito con l’aiuto dei soldatini guidati dallo Schiaccianoci, Clara vola fantasticamente sopra città e foreste innevate in compagnia dello Schiaccianoci ora trasformatosi in un bellissimo principe. Giunta nel Regno dei Dolci nel quale caramelle, cioccolatini, biscotti di marzapane felicemente danzano tutto il giorno, conosce la Fata Confetto, grande amica del principe, al quale racconta tutte le loro avventure. Ma anche i sogni finiscono e Clara si risveglia con lo schiaccianoci al suo fianco sul cuscino…. è la mattina di Natale.
In una versione molto particolare per voce narrante e pianoforte con l’ausilio di videoproiezioni ed ombre, il numeroso pubblico attento e partecipe, ha potuto gustare questa bella storia natalizia che sempre ci accompagna nel periodo più sereno dell’anno.
In scena l’attrice Paola Scalas ed il pianista Alessandro Nardin hanno presentato uno spettacolo messo in scena da Monica Allievi, ispirato ai testi di E.T.A. Hoffmann e A. Dumas padre ed alle piacevoli musiche di Petr Il’ic Caikowslij.
“Fiabe musicali” è una rassegna di spettacoli per bambini ideata da Alberto Tavazzi per Ottava Nota, in cui vengono presentati dei racconti liberamente tratti da opere classiche, realizzati in una versione per pianoforte e voce narrante.

Prossimo appuntamento domenica 15 febbraio 2015, sempre alle 16.30, con “Il carnevale degli animali” liberamente tratto dall’opera di Camille Saint-Saens.

Galleria eventi 2014

data evento:
dicembre 22, 2014