logo

Mirabilia Ensemble 30-01-2016

Terzo appuntamento della rassegna di musica classica di Ottava Nota. Una serata dedicata alla musica barocca con il Mirabilia Ensemble composto da
José Manuel Fernández Bravo al flauto dolce, Enrica Sirigu al flauto traversiere, Regina Yugovich al violino barocco e Irene Sirigu al violino barocco.
Un interessante programma che si è aperto con un brano di Telemann scritto per quattro violini ma qui presentato in una versione per due violini e due flauti; a seguire un brano di Quantz, tra i più noti flautisti del cinquecento, con un trio flauto traversiere e due violini.
Molto interessante anche l’illustrazione dei particolari strumenti utilizzati dai musicisti, che hanno spiegato le differenze tra gli strumenti “moderni” e quelli da loro utilizzati, come ad esempio il violino barocco e il flauto traversiere.
Il pubblico attento e partecipe, ha potuto quindi gustare una versione per violini e flauti del Canone di Pachebel ed il notevole trio per due violini e flauto dolce di Pepush. La serata si è chiusa con un duetto per flauti di Telemann.

Galleria eventi 2016

data evento:
febbraio 01, 2016