logo

The Musical Box 15-03-2014

Sabato 15 marzo in Ottava Nota, secondo appuntamento con “The Musical Box”, dedicato ai Genesis e Peter Gabriel più un breve ed intenso tributo a Francesco Di Giacomo, cantante del Banco del Mutuo Soccorso, recentemente scomparso.
Il progressive nella storia di uno dei gruppi fondamentali per questo genere musicale, sia per la qualità della musica espressa che per la genialità delle rappresentazioni sul palco dell’istrionico cantante Peter Gabriel. Ottimo conduttore della serata Fabrizio Cremonesi che ha condiviso con l’attento pubblico la sua grande passione per questa formazione. Una guida all’ascolto dell’ampio ed interessante repertorio a partire da From Genesis to revelation a Wind e Wuthering (ultima raccolta che si possa ancora considerare progressive) attraverso storici album come Nursery cryme, Trespass, Foxtrot, Selling england by the pound e The lamb lies down on Broadway.
“The Musical Box” è un progetto di Alberto Tavazzi realizzato insieme a Fabrizio Cremonesi e Piera Scudeletti
Una bella serata che ha visto una buona partecipazione di pubblico, attento e soprattutto coinvolto. Il prossimo appuntamento tratterà il tema “Dal beat al prog in Italia”.

Galleria eventi 2014

data evento:
marzo 17, 2014