logo

The Musical Box – terza parte – 12-04-2014

Sabato 12 aprile in Ottava Nota, terzo appuntamento con “The Musical Box”; serata speciale dedicata alla musica italiana nell’importante passaggio storico tra il beat e il prog. Un incontro diviso in due parti: la prima costituita da una carrellata di brani che hanno caratterizzato l’epoca beat, dai Rokes di “C’è una strana espressione nei tuoi occhi” alle Equipe 84 di “Bang bang”, da Caterina Caselli di “Nessuno mi può giudicare” ai Giganti di “Proposta”.
Poi, alcuni brani di artisti che pur essendo emersi negli anni sessanta, hanno dato moltissimo al prog come Franco Battiato con “Lacrime e pioggia” (versione italiana di “Rain and tears”), ai Quelli poi divenuti la PFM alla splendida voce di Demetrio Stratos, prima cantante dei Ribelli (“Chi mi aiuterà”) ed in seguito degli Area.
E naturalmente il progressive italiano, che ha sicuramente espresso dell’ottima musica con gruppi che ancora oggi si esibiscono in progetti di grande qualità artistica (Orme, PFM, Banco). La serata si conclusa con l’ascolto di “Luglio, agosto settembre nero”, mitico brano degli Area.
“The Musical Box” è un progetto di Alberto Tavazzi realizzato con Fabrizio Cremonesi e Piera Scudeletti.
Una bella serata che ha visto una discreta ed attenta partecipazione di pubblico. Il prossimo appuntamento si terrà sabato 17 maggio.

Galleria eventi 2014

data evento:
aprile 14, 2014