logo

Tango Recital 23-01-2016

Intensa serata dedicata al tango nelle sue varie connotazioni. I musicisti del Flores del Alma – Orquesta Minimal composto da Gilberto Pereyra al bandoneon, Enrica Meloni al violino, Stefano Zicari al pianoforte e Franco Finocchiaro al contrabbasso, si sono esibiti interpretando in modo molto originale dei classici brani del tango argentino. Brani del violinista Julio de Caro, figlio di un noto musicista milanese o di Francisco Canaro, compositore e violinista che divenne famoso nella vivace Parigi degli anni venti per poi tornare in Argentina per essere incoronato in patria.
Oltre al tango argentino, protagonista della serata è stata quella che l’ottimo conduttore Franco Finocchiaro ha definito come “l’amante del tango”, la milonga con le sue sonorità afro cubane
Un ampio programma con brani tratti dal repertorio di Anibal Carmelo Troilo, che con la sua orchestra ha lasciato delle tracce indelebili nella storia del tango, senza dimenticare, ovviamente, una citazione musicale di Astor Piazzolla.
Un’appassionante serata, in cui le splendide sonorità del tango argentino sono state accolte con grande entusiasmo e calore dal pubblico presente.

Galleria eventi 2016

data evento:
aprile 22, 2016