logo

Un classico Natale Rock 20-12-2014

Sabato 20 dicembre, per la seconda volta la Sala Capitolare della chiesa di Monluè, è stata sede del “Concerto di Natale” organizzato da Ottava Nota con il sostegno del Consiglio di Zona 4.
Il “Quartetto Inverso” composto dai violoncellisti Tobia Scarpolini, Giovanni Marziliano, Ivan Merlini e Enrico Garau ha proposto “Dalla Classica al Rock”, un interessantissimo programma molto vario e trasversale.
In un luogo davvero suggestivo e con un pubblico delle grandi occasioni, il Quartetto Inverso ha presentato una scaletta di brani che ha alternato dei brani classici (F.Lachner: Serenata, G. Bizet: Carmen Fantasie, J.S. Bach: Toccata e fuga in Re minore, Elgar: Nimrod) a brani rock (Queen:Innuendo, B.Spears: Toxic, I. Merlini:Medley Rock di Natale, Queen: Bohemian rhapsody, I. Merlini: Medley anni 70/80). Un connubio veramente interessante, presentato dagli stessi musicisti ed eseguito in modo ineccepibile. Grande musicalità e tecnica, un ensemble armonioso che spesso (ascoltato ad occhi chiusi) dava l’idea di una piccola orchestra.
Con questo concerto si è chiusa la fitta ed interessante programmazione concertistica per l’anno 2014 di Ottava Nota.

Galleria eventi 2014

data evento:
dicembre 22, 2014