I commenti sono off per questo post

Centro ludico musicale del 2 novembre

venerdì 2 novembre dalle h.8:00 alle h.18:00
DAI 3 AGLI 11 ANNI

(è possibile portare e venire a prendere i bambini quando si vuole)


In occasione della chiusura delle scuole apre il Centro Ludico

Il centro ludico in Ottava Nota offre un ampio spazio per poter giocare, suonare, cantare, recitare insieme. Le attività ruoteranno intorno alla musica e all’espressività teatrale. Costruiremo semplici strumenti musicali che ci permetteranno di suonare ensemble ritmici, canteremo in coro, eseguiremo danze popolari e giochi musicali.
Proveremo a suonare veri strumenti (pianoforte, batteria, chitarra, violino), facendo emergere tutta la nostra vena artistica musicale. Ascolteremo storie e realizzeremo oggetti che ci permetteranno di rappresentarle. Varie saranno le iniziative che stimoleranno tutti i partecipanti a “mettersi in gioco”, diventando attori di una fiaba, oppure scenografi e persino inventori di storie. Non mancheranno momenti di gioco libero, favorendo i giochi insieme, con vari giochi di società messi a disposizione, adatti a varie fasce d’età. E poi tante sfide: gare di aeroplanini, tornei di scacchi, il gioco della statua, la sfida all’ultimo cerchio, e tanti altri. Per chi lo desidera, sarà possibile svolgere i compiti delle vacanze.

Il pranzo avverrà presso il Ristorante Pizzeria Al Portico, in Piazza Ovidio angolo via Salomone (raggiungibile comodamente a piedi).
Il costo è di € 25,00 al giorno, comprensivo di pranzo e merenda. E’ possibile partecipare anche solo per mezza giornata, il costo è di € 13,00, pranzo escluso.
Orario massimo dalle 8:00 alle 18:00. E’ possibile portare e venire a prendere i propri figli quando si vuole, nell’arco dell’orario proposto.
Numero minimo di partecipanti 7, numero massimo 25.

La prenotazione è obbligatoria.
Su richiesta è possibile attivare il centro ludico anche in altre date non indicate,
è sufficiente che ci sia il numero minimo di partecipanti.