I commenti sono off per questo post

Centro ludico di Pasqua

il 29 e 30 marzo e il 3 e 4 aprile dalle h.8:00 alle h.18:00
DAI 3 AGLI 11 ANNI

(è possibile portare e venire a prendere i bambini quando si vuole)


Il centro ludico in Ottava Nota offre un ampio spazio per poter giocare, suonare, cantare, recitare insieme. Le attività ruoteranno intorno alla musica e all’espressività teatrale. Costruiremo semplici strumenti musicali che ci permetteranno di suonare ensemble ritmici, canteremo in coro, eseguiremo danze popolari e giochi musicali.
Proveremo a suonare veri strumenti (pianoforte, batteria, chitarra, violino), facendo emergere tutta la nostra vena artistica musicale. Ascolteremo storie e realizzeremo oggetti che ci permetteranno di rappresentarle. Varie saranno le iniziative che stimoleranno tutti i partecipanti a “mettersi in gioco”, diventando attori di una fiaba, oppure scenografi e persino inventori di storie. Non mancheranno momenti di gioco libero, favorendo i giochi insieme, con vari giochi di società messi a disposizione, adatti a varie fasce d’età. E poi tante sfide: gare di aeroplanini, tornei di scacchi, il gioco della statua, la sfida all’ultimo cerchio, e tanti altri. Per chi lo desidera, sarà possibile svolgere i compiti delle vacanze.

Il pranzo avverrà presso il Ristorante Pizzeria Al Portico, in Piazza Ovidio angolo via Salomone (raggiungibile comodamente a piedi).
Il costo è di € 25,00 al giorno, comprensivo di pranzo e merenda. E’ possibile partecipare anche solo per mezza giornata, il costo è di € 13,00, pranzo escluso.
Orario massimo dalle 8:00 alle 18:00. E’ possibile portare e venire a prendere i propri figli quando si vuole, nell’arco dell’orario proposto.
Numero minimo di partecipanti 7, numero massimo 25.

La prenotazione è obbligatoria.
Su richiesta è possibile attivare il centro ludico anche in altre date non indicate,
è sufficiente che ci sia il numero minimo di partecipanti.