I commenti sono off per questo post

Masterclass Giro Vocal Motion

15-16-17 aprile 2018
18 – 19 aprile lezioni individuali


di e con Miriam Jaskierowicz Arman





Appuntamento da non perdere per tutti quelli che desiderano utilizzare il proprio strumento musicale, la voce, al massimo delle potenzialità: 15 – 16 – 17 aprile, tre giornate di studio, elaborazione, esplorazione guidati dalla Maestra Miriam Jaskierowicz Arman, la celebre pedagoga della voce israeliana che ha rivoluzionato profondamente la didattica legata alla tecnica vocale del Bel Canto. Il 18 e 19 aprile saranno dedicati alle lezioni individuali per approfondire il proprio percorso vocale.
Autrice del best seller internazionale “La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare – La tecnica della voce – La Kabbalà della voce”, Miriam J. Arman ha dato vita alla tecnica vocale Giro Vocal Motion, il segreto della produzione vocale dei grandi maestri del Bel Canto. Questa conoscenza tecnica ha origine nel canto dei Leviti del Secondo Tempio di Gerusalemme ed è stata la base della formazione classica. Il testo del libro dettaglia gli aspetti tecnici e fornisce una comprensione completa della semplicità e complessità dello strumento vocale, sotto tutti i punti di vista: tecnico, fisico, emotivo, mentale e psicologico – tutto fa parte del lavoro intensivo. I risultati cambiano la vita vocale del cantante decisamente per il meglio.
L’antica tecnica ‘Giro Vocal Motion’, descritta passo per passo in questo libro, ci aiuta a trovare la nostra voce naturale e il punto in cui cantare e parlare non richiedono alcuno sforzo, diventano naturali. Il cambiamento è profondo.
Miriam elargisce generosamente la sua grande conoscenza con chiarezza, integrità e verità e dice: “Con questo lavoro sono in grado, sempre con l’aiuto del Signore, di svolgere un processo di ricostruzione come altri non possono fare, perché uso una tecnica del tutto diversa: il movimento del suono, secondo la tecnica Giro Vocal Motion, non ha nulla a che vedere con l’uso della gola, invece è qualcosa di molto umano e naturale da mettere in pratica, ma molto difficile da raggiungere perché l’abbiamo ‘dimenticato’ e abbiamo perso il ‘punto’ del focus”. Con questo lavoro l’età del cantante non importa perché la voce, la vera voce non ha età ; cresce e semplicemente diventa più grande, più bella, più spettacolare quando si esprime con facilità nel ‘posto giusto’. Trovare e sapere muoversi nel ‘posto’…sapere lavorare dentro senza manipolare lo strumento (la gola e le corde vocale) – questo è il nostro lavoro.

MIRIAM JASKIEROWICZ ARMAN Nata nella Germania del secondo dopoguerra ed emigrata con la famiglia negli Stati Uniti nel 1962, Miriam si è formata in Europa e negli Stati Uniti, ha vissuto e insegnato in Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Messico ecc.

Ha inoltre scritto e girato film, prodotto vari programmi televisivi e radiofonici negli Stati Uniti e in Europa. È stata produttrice per case di registrazione internazionali e ha pubblicato il best seller internazionale sulla tecnica vocale “The Voice; A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating“.

Tra le sue tante pubblicazioni, oltre al libro “La Cabalah della Voce” (tradotto in italiano e tedesco), ricordiamo il testo “Revealed: The Secret Code of the Voice in the Zohar” che contiene la base della tecnica ‘Giro Vocal Motion ©’, ovvero la pratica del “Bel Canto” utilizzata dai più grandi cantanti della storia, i leviti del Secondo Tempio di Gerusalemme.

Nel 2016 Miriam Jaskierowicz Arman è stata anche insignita del Premio Internazionale Virdimura per il suo lavoro con la Voce applicata all’autismo e nel ambito umanitario e ha ricevuto un premio speciale della società Storia della Medicina conferito dal Prof. Elio Cardinale.

Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente Miriam Jaskierowitz Arman all’indirizzo mail miriamjarman@libero.it oppure l’Associazione Ottava Nota, tel. 0289658114, info@ottavanota.org