Carlo Bruno

Carlo Bruno debutta all’età di sedici anni, ottenendo il primo posto al Concorso Internazionale di chitarra classica della città di Pescara. Studia sotto la guida di Marcello Camaiani frequentando i corsi di interpretazione musicale con Bruno Battisti D’Amario. Ottiene il diploma in chitarra classica al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. In seguito gli viene assegnata una borsa di studio per frequentare i corsi tenuti da Oscar Ghiglia all’ Accademia Chigiana di Siena. Si perfeziona a Bologna con il Maestro François Laurent e studia la composizione con Adriano Guarnieri. Frequenta numerose masterclass di chitarra classica con Maurizio Norrito, Claudio Marcotulli e Alberto Ponce. Ottiene primi premi in molti concorsi di chitarra nazionali.
Dalla primavera all’autunno 2001 vive a New York per intraprendere un’esperienza avulsa dal contesto classico, lavorando nello studio Hit Factory come chitarrista e arrangiatore del gruppo pop Hydro.

Tornato in Italia firma un contratto come produttore artistico con la Sony Music Italia.
Si trasferisce così in Francia dove riceve un’altra borsa di studio all’ École Normale de Musique de Paris e ottiene il Diplôme d’éxécution sotto la guida del Maestro Alberto Ponce.
Carlo si esibisce in Italia, Francia, Svezia, Stati Uniti, suonando come solista in diversi festival. Insegna successivamente chitarra classica presso l’Ambrit school e St.Stephen’s School di Roma fino a quando non si trasferisce in Svezia. Compone e suona musiche per Stockholm English Speaking Theatre, insegna presso Folkuniversitet di Stoccolma e svolge attività concertistica.
Dal 2015 organizza annualmente il Maratea International Music Workshop per l’associaciazione Musicale Neuma di cui è direttore artistico. Ha collaborato con artisti come Magnus Andersson, Mårten Falk, Rohan de Saram, Mauro Barreras, Roberta Beccarini, Custodio Castelo, Jack Delay, Patty Pravo. Dopo aver vissuto a Stoccolma per diversi anni oggi vive a Milano e lavora come compositore per teatro, cinema e Television. Dal 2018 è docente di chitarra classica presso l’Istituto CIvico di Musica Danza e Teatro “G. B. Sammartini”.
Insegna chitarra e propedeutica musicale presso la scuola di musica Ottava Nota e corsi di musica presso scuole dell’infanzia.