FIM Live InnovAction – Serata inaugurale della FIM

Dettagli evento

  • 14 Maggio 2019
  • 19:30
  • AUDITORIUM TESTORI
    Piazza Città di Lombardia, Milano
    Ingresso gratuito

Ottava Nota parteciperà alla FIM, Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale, ed è lieta di presentare:

FIM Live InnovAction – Serata inaugurale della FIM

Tre innovativi progetti musicali per una affascinante serata di musica non convenzionale: il concerto per tromba e api di ArniaTrumpet, la performance di interazione tra danza, musica elettronica e mapping luminoso ViMotion e il progetto live di canzoni diffuse in tecnica binaurale nelle cuffie wireless indossate dal pubblico Elettro Acqua 3D.

ViMotion
è un progetto realizzato da Alessandro “Mynus” Scaglione, con la partecipazione delle danzatrici Vittoria Franchina e Elena Valdetara portato al FIM da Ottavanota. L’obiettivo di ViMotion è quello di capovolgere il tradizionale schema coreografico in cui il danzatore segue una musica prestabilita, proponendo invece uno spettacolo in cui il danzatore, ballando all’interno della proiezione, influisce sull’immagine e sul suono creando un legame perfetto tra le parti. Utilizzando diversi software e una telecamera a infrarossi, il corpo dei danzatori e i loro movimenti vengono mappati per essere riutilizzati in tempo reale. Ideazione, musiche e grafica interattiva sono dello stesso Alessandro “Mynus” Scaglione (per la cronaca, attuale tastierista della PFM).


Ottava Nota sarà presente al FIM nelle date di mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 maggio – Piazza Città di Lombardia.
VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO STAND!