
Sabato 3 ottobre alle h. 18.00
Federico Mugnai, pianoforte
Programma concerto:
Fryderyk Chopin – Ballata n.2, op.36
Aleksandr Skrjabin – Studio op.42 n.5
Ludwig van Beethoven – Sonata n.16, op.31 n.1: Allegro vivace, Adagio grazioso, Allegretto
Fryderyk Chopin – Studio op.25 n.11
Robert Schumann – Drei Fantasiestücke, op.111
Fryderyk Chopin – Ballata n.1, op.23
Ingresso a offerta libera
Federico Mugnai, polistrumentista, è nato a Milano nel 2005 in una famiglia di musicisti.
Ha iniziato lo studio del pianoforte con Eleonora Barlassina.
Nel 2018 è stato ammesso al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano ed è entrato nella classe di pianoforte di Alessandro de Curtis, dove ha ottenuto il Diploma accademico di I livello con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore.
Attualmente frequenta il Corso accademico di Pianoforte di II livello.
Ha partecipato a numerose produzioni del Conservatorio di Milano: Piano City, PianoTime, Momenti Musicali, Un Pianoforte al Museo, Corde e Martelletti.
È stato selezionato per partecipare alle masterclass di pianoforte di Alexander Romanovsky e Schaghajegh Nosrati.
Ha tenuto numerosi recital pianistici prediligendo il repertorio romantico e tardo romantico, ha suonato in formazione cameristiche ed è stato il pianista accompagnatore del Coro Gabriel Fauré del Conservatorio di Milano.
Ha frequentato le masterclass di musica da camera, trio con pianoforte, di Indrè Baikštytè, di Claus-Christian Schuster (pianista dell’Altenberg Trio Wien), del Trio Metamorphosi e di Patrick Jüdt.
È vincitore con lode del “Terzo Concorso per Giovani Musicisti” di Pieve Emanuele.
