4 Mani per 40 Strumenti

Dettagli evento

  • domenica | 5 August 2019
  • 20:00
  • Presso: Cortile delle Armi - Castello Sforzesco
  • 02.89658114

Estate Sforzesca 2019 – Lunedì 5 agosto 2019 – h.21.00

Duo Roberto Binetti e Ale Pacho Rossi



All’interno della rassegna Estate Sforzesca 2019 del Comune di Milano, Roberto Binetti e Ale Pacho Rossi portano in scena un magnifico e particolare concerto.

Un Duo che suona come una Band: un progetto musicale unico, una musica intrigante da ascoltare e da vedere. Due rinomati ed eclettici musicisti: il pianista e compositore Roberto Binetti (Gloria Gaynor, Rossana Casale) e il multipercussionista Pacho (Elio e Le Storie Tese, Morgan, Perigeo) coinvolgeranno il pubblico con la loro Musica Totale, tra tastiere multiple, elettronica e mille percussioni dall’Africa al Brasile.

Roberto Binetti passa dai suoni classici di pianoforte, Rhodes e Hammond a quelli più elettronici dei synth-leads, bass-synth, arpeggiatori e vocoder. Ale Pacho Rossi si destreggia in un arsenale di stravaganti percussioni di ogni tipo, oltre all’immancabile classica batteria. Momenti di melodie intime si alternano a virtuosi passaggi cromatici e progressioni armoniche coinvolgenti con riferimenti prog, jazz, new age, world music, il tutto condito dall’inesauribile fantasia della componente ritmica. Suoneranno musiche originali tratte dal CD TEMPO, distribuito da Egea Music, pubblicato a settembre 2018, oltre a nuovi brani inediti.

BIGLIETTO UNICO: 5 Euro