Note di Natale

Dettagli evento

  • sabato | 14 December 2019
  • 20:00
  • Ingresso libero
  • 02.89658114

Note di Natale

Sala Capitolare Abbazia Monlue’ – cori di voci bianche

Aspettando il Natale, in un’atmosfera di attesa e di corse alla ricerca dei regali, proponiamo un concerto che, per la sua semplicità e il suo candore, ci riporta alle vere origini di questa festa tanto desiderata dai bambini.

Un viaggio musicale condotto da tre cori di voci bianche, bambini e ragazzi che per comunicare la gioia del Natale usano il loro strumento più naturale, la voce. Il programma sarà dedicato alle più celebri melodie natalizie della tradizione popolare di tutto il mondo, con l’aggiunta di brani meno conosciuti e del repertorio gospel.

I cori Piccolo Coro Feltre, Zerosedici e CoRogoredo saranno diretti da due maestri che da anni accompagnano e guidano i bambini nel canto, Alessandro Nardin e Aleksander Zielinski. Sosterranno le voci quattro strumenti ad arco suonati da giovanissimi musicisti: Giona Drovanti e Valentina Wilhelm al violino, Filippo e Giacomo Ravasio al violoncello.

Il concerto sarà ospitato nella splendida Sala Capitolare dell’Abbazia di Monluè, la sala dove si riunivano i monaci e dove sono state rinvenute splendide decorazioni a tralci vegetali, stelle caudate e fiori quadrilobati.

Musica e arte s’intrecciano per augurare a tutti un Natale sereno e colmo di gioia.

In collaborazione con il Municipio 4
Ingresso libero