
Nato e cresciuto lungo la costa del Pacifico, nella città di Lima, Perù
Nel 2014 sono ammesso all’Università San Martin de Porres di Lima, dove ho l’occasione di studiare sotto la guida dei grandi maestri Dummer Risel Leandro e Igor De la Cruz Santillàn, laureandomi nel 2020 con il massimo dei voti come educatore e percussionista.
Durante il periodo universitario ho arricchito la mia esperienza suonando come batterista in diversi gruppi musicali
Negli anni seguenti ho avuto l’opportunità di unirmi come percussionista all’orchestra del Ministero dell’Istruzione “Orquestando”, diretta dal famoso Wilfredo Tarazona, diventando successivamente coordinatore della linea dei percussionisti.
Nel 2015 inizio il mio percorso come insegnate, sia in via privata (insegnando batteria e pianoforte) che in scuole quali la “Acustica” (2017), la “Declass” (2018), la “Crescendo” (2019) e “La Merced” (2019), presso cui ho diretto con orgoglio il musical “Gesù Cristo Superstar”.
Il desiderio di ampliare le mie conoscenze mi ha condotto verso l’Italia nel 2022, e mi appresto ad affrontare l’esame di ammissione al Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano sotto la preparazione del maestro Paolo Pasqualin.
Naturalmente la devozione all’insegnamento non mi ha mai abbandonato.
Precisione ed efficienza maturate in dieci anni fanno di me un educatore attento alle esigenze di ogni singolo allievo, doti affinate anche attraverso l’insegnamento a studenti autistici. Ai miei studenti, bambini ed adulti, so’ rendere il viaggio attraverso la musica un’esperienza unica, divertente, dinamica e coinvolgente, e seguo accuratamente i loro progressi lezione dopo lezione!
Con me s’impara non solo a padroneggiare lo strumento, ma anche a capire, attraverso la teoria musicale, cosa si sta facendo e perché le cose vengono fatte in un certo modo, e dare consigli per l’esecuzione è per me essenziale per far ottenere una performance perfetta.