Greta Fisler

Greta Fisler (1999) intraprende lo studio della chitarra all’età di otto anni, sotto la guida del Mº Giovanni Campia.
Prosegue quindi la formazione presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, dove studia con il Mº Guido Muneratto, diplomandosi nel 2021 con una tesi dedicata a compositori italiani del secondo Novecento. Presso la medesima istituzione frequenta il Biennio nella classe del Mº Silvia Cignoli, focalizzandosi sul repertorio chitarristico contemporaneo.
Ha partecipato a Masterclass dei Maestri Laura Mondiello, Edoardo Catemario, Arturo Tallini, Elena Càsoli. Ha inoltre seguito seminari sull’interpretazione e sulla performance tenuti dal Mº Consuelo Orsingher.
Si esibisce in concerti ed eventi di vario carattere, presentandosi sia in veste solista che in diverse formazioni cameristiche, nonché quale cantautrice, proponendo i propri brani in recitals per chitarra e voce. Ha preso parte a iniziative quali le Giornate FAI d’Autunno del Fondo Ambiente Italiano, le Giornate europee del patrimonio della città di Segrate, Brera/Musica presso l’omonima pinacoteca, e il festival Il tempo delle Donne a cura di Corriere della Sera presso la Triennale di Milano.