Michele Rusconi

Nasce a Milano nel 1985 e intraprende lo studio della chitarra all’età di 9 anni.
Si diploma in chitarra classica nel 2008 presso il Conservatorio G.Verdi di Como, sotto la guida del M° Marco Pisoni e M° Mauro Storti, e nello stesso anno consegue la Laurea in Scienze dei Beni Culturali (Sezione Musicologia)presso l’Università Statale di Milano, con relatore il Prof. Cesare Fertonani.
Si perfeziona in chitarra classica in un biennio post-diploma presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano, studiando con i Maestri Paola Coppi, Guido Muneratto e Agostina Mari.
Studia chitarra jazz con Bebo Ferra e in seguito con Riccardo Bianchi e Giovanni Monteforte presso la Scuola Civica di Jazz di Milano. Studia chitarra gipsy jazz con Daniele Gregolin.
Dedicatosi da sempre a molteplici linguaggi musicali, nel corso degli anni si è esibito da solista, in varie formazioni di tipo cameristico, in formazioni poprock, jazz e folk, sviluppando una passione e una conoscenza trasversale del mondo della chitarra. Attualmente svolge un’intensa attività concertistica, principalmente con i gruppi gipsy jazz Woody Gipsy Band, di cui è fondatore e chitarra solista, e
Daniele Gregolin & Clan Zingaro. E’ docente di chitarra classica e moderna presso le scuole Ottava Nota e SonoMusica di Milano e presso l’Istituto G. Rusconi di Rho.