Simone Albanese

Insegnante dinamico e motivato con 10 anni di esperienza in lezioni singole o lezioni di gruppo. Qualificato, preparato e con ottime doti comunicative e di ascolto. Creativo e con la capacità di adattare il proprio metodo di insegnamento alle necessità e agli obiettivi dell’allievo. Versatile e con esperienza live ed in studio nella maggior parte degli stili. Negli ultimi 3 anni ha lavorato come musicista della show band e direttore musicale su navi da crociera. Come musicista ha avuto l’occasione di suonare al fianco di artisti come: Franco Cerri, Peter Howarth, Daniel Betancourt, Mo Pleasure, Tiziana Ghiglioni, Nathan Foley, Fabio Giachino, Monday Orchestra e molti altri.

Formazione:
Civica Jazz Di Milano 2005
Bachelor in Chitarra Jazz - Milano
Performance jazz

Esperienza Lavorativa:
Musicista della show band e Manager musicale
Da Agosto 2014 a Ottobre 2017

Princess Cruises
Il musicista dell’orchestra deve suonare una vasta varietà di generi musicali e spettacoli, lavoro di lettura a prima vista ed interpretazione di genere.
Si presenta sempre in maniera professionale e approciabile
Ruolo di sicurezza
Il Manager Musicale si occupa della pianificazione degli spettacoli a bordo, pianificazione degli orari lavorativi, comunicazioni con i diversi dipartimenti della compagnia, della valutazione dei musicisti e dei report di fine viaggio.

Insegnante teoria musicale
Da Settembre 2011 a Maggio 2014

C.P.S.M. Conservatorio - Milano
Esperienza di insegnamento ad una classe di adulti, dove ho applicato moderne tecniche di ear training e canto solfeggiato per sviluppare la naturale musicalità degli allievi.

Insegnante di chitarra e band tutor
Da Maggio 2005 a Giugno 2014

Scoule Civiche e Private di Musica - Milano e hinterland
Ho insegnato chitarra e musica d’insieme in varie scuole private come: La Nuova Musica, Associazione Musica XXI, Arteka e nelle scuole civiche di: Opera, Gropello Cairoli, Cassano D’adda e molte altre.
Lezioni singole e classi, preparazione e organizzazione dei saggi e formazione band all’interno dell’istituto.

Riconoscimenti:
2012 Vince il premio miglior arrangiamento al Bergamo Jazz Festival
2009 Partecipa al Grenoble Jazz Festival
2011 Vince il premio Miglior Studenti al Nuoro Jazz
2005 Vince il premio miglior arrangiamento con la canzone “La Seconda Volta” al Tirreno Festival