Sono percorsi di musica nel genere classico e pop/rock/jazz, sia a livello amatoriale che semiprofessionale. Sono aperti a tutti e per accedere a questi corsi non occorrono doti particolari o audizioni. Se sei incerto sul corso più idoneo alle tue esigenze, richiedi un colloquio gratuito per avere più informazioni e linee guida per orientarti.

Corsi di canto e di strumento

Corsi di musica d’insieme:
Ensemble Barocco
I Big Ottoni
Consort flauti dolci
Teoria e solfeggio
Musica d’insieme
Coro
Recitazione teatrale
Songwriting
In virtù della Convenzione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como stipulata nel 2019, Ottava Nota offre agli studenti la possibilità di affrontare in sede i percorsi formativi atti al raggiungimento delle competenze per accedere all’esame di ammissione agli Istituti Superiori di Alta Formazione Musicale (i Conservatori). I percorsi formativi potranno riguardare sia il genere classico che pop/jazz/rock.

I Corsi di Base potranno essere integrati nella programmazione della consueta attività didattica, sono finalizzati all’accesso al successivo ciclo di studi e atti a sviluppare una formazione musicale completa relativa allo strumento prescelto e ad elementi di teoria e solfeggio, musica d’insieme e ear-training.

I Corsi Propedeutici/Avanzati si caratterizzano per l’assorbimento dei tratti dello studio accademico e per un importante approfondimento delle competenze musicali al fine dell’ammissione al Triennio Accademico presso il Conservatorio. A seguito di un esame finalizzato a valutare il possesso di competenze musicali adatte al percorso prescelto, l’allievo si confronterà con uno studio più approfondito ripartito in strumento (tecnica e repertorio), teoria, solfeggio e ear-training (TRPM), musica d’insieme/attività corale, elementi di strumento complementare e, a partire dal secondo anno, introduzione all’armonia.

Prenota un colloquio gratuito con il docente di Ottava Nota più idoneo per il tuo strumento e per il genere musicale scelto.
Ottava Nota offre percorsi formativi specifici atti a ottenere certificazioni internazionali in ambito musicale classico e pop/rock.


Rock School of Music

Trinity College London