Il soprano cinese Hui He debutta nel ruolo di Aida a Shanghai nel 1998, ed emerge nella scena musicale internazionale nel 2002 con la sua interpretazione nel ruolo di protagonista in Tosca di Puccini al teatro Regio di Parma.
Nata a Shaanxi in Cina, completa i suoi studi musicali e vocali in Cina e in Italia. Nel 2000 vince il Secondo Premio al Concorso Internazionale Operalia di Placido Domingo a Los Angeles, e nel 2002 il primo premio Voci Verdiane di Busseto. Dal suo debutto nel 2002 canta nella maggior parte dei teatri più importanti del mondo, tra cui Metropolitan Opera, Staatsoper di Vienna, Teatro alla Scala di Milano, Deutsche Oper di Berlino, Opéra Bastille di Parigi, Bayerische Staatsoper di Monaco, Gran Teatre del Liceu a Barcellona, Lyric Opera di Chicago Arena di Verona.
Nella stagione 2014/15 è protagonista in Madama Butterfly alla Deutsche Oper di Berlino, in Aida al Teatro dell’Opera di Roma, all’Arena di Verona e al NCPA di Pechino, in Tosca al Teatro Massimo di Palermo, alla Lyric Opera di Chicago, alla Semperoper di Dresda, all’Arena di Verona e al Teatro de la Maestranza di Siviglia, e Leonora ne Il Trovatore alla Chorégies d’Orange. Negli anni successivi canta il ruolo principale in Madama Butterfly all’Opera di Stato Bavarese a Monaco, in Aida all’Arena di Verona e al Teatro Verdi di Salerno in Italia, il ruolo principale in Tosca alla Deutsche Oper Berlin e Semperoper Dresden, Leonora in Il trovatore all’Opéra National de Paris e l’Arena di Verona, e Donna Leonora ne La forza del destino al Teatro Filarmonico di Verona e Staatstheater Wiesbaden; Amelia in Un ballo in maschera al Teatro dell’Opera di Roma e all’Opernhaus di Zurigo, Tosca alla Deutsche Oper di Berlino al Festival Puccini di Torre del Lago, Madama Butterfly al Teatro Real di Madrid, alla Deutsche Oper di Berlino, al Teatro Massimo di Palermo, alla Norske Opera di Oslo e Dallas Opera. Tra i suoi impegni recenti e futuri: Aida a Verona, Napoli e Pechino, Madama Butterfly a Zurigo, Salerno e New York, Tosca a Dresda e Torre del Lago, Alzira a Liège, Ernani a Marsiglia, Adriana Lecouvreur a Verona, La Bohème a Torre del Lago, La Gioconda alla Deutsche Oper Berlin, Turandot a Bologna e Shangai, Un ballo in maschera ad Amburgo.