Diplomata brillantemente in pianoforte e in canto con pieni voti e lode presso il conservatorio di Trieste, vince numerosi concorsi internazionali tra cui il “Toti Dal Monte” di Treviso e il Concorso di Esecuzione Musicale di Ginevra (medaglia d’argento).
Si dedica alla musica lirica cantando nei maggiori teatri italiani (La Fenice di Venezia, Regio di Torino, Massimo di Palermo, Teatro Verdi di Trieste, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Comunale di Treviso, Teatro Bellini di Catania, Teatri Comunali di Bergamo. Rovigo, Perugia, Spoleto e altri teatri). Il suo repertorio comprende ruoli di primo piano in opere quali Così fan tutte (Fordiligi), Il Flauto magico (Erste Dame), Nozze di Figaro (Contessa) di Mozart, Das Rheingold e Götterdämmerung di Wagner (Freia e Woglinde), Rusalka di Dvorak, (Principessa) La Fiamma di Respighi, (Monica). Ha cantato, tra gli altri, con direttori quali Romano Gandolfi, Zoltan Pesko, Gianandrea Gavazzeni. Gianluigi Gelmetti. Svolge intensa attività di musica da camera sul repertorio dell’Ottocento tedesco e francese e del Novecento italiano, sia in ensemble che in duo col pianista Guido Salvetti. Ha registrato più volte per la radio e la televisione italiana e per la RSTI svizzera e ha inciso la collana di dischi “The art of the Italian Vocal Chamber Music”, antologia della musica vocale da camera italiana per la casa discografica “Synnara” di Seul.
Tiene regolarmente masterclass e seminari in Italia sul repertorio da camera internazionale (conservatorio di Adria, conservatorio di Trieste, corsi estivi a Macerata e Campobasso) e all’estero sulla musica da camera italiana dell’Ottocento e del Novecento storico (Hochschulen di München, di Leipzig, di Weimar, Associazione Beaux Arts dell’Ecole Normale di Parigi, Royal Akademy di Copenhagen, Kalaidos University di Zurich, Latvian Akademy di Vilnius, Associazioni di Pechino, Taywan, Zhengzhou – Cina, 2018, Università di Pusan-Corea).
Dal 1996 è docente di Musica vocale da camera presso il Conservatorio di Milano