I commenti sono off per questo post

Piano Young Concert

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023
ore 18.00

AUDITORIUM  OTTAVANOTA
Via Marco Bruto, 24 – Milano

Ludwig van Beethoven – primo movimento dalla Sonata op 27 n 2 ‘Al chiaro di luna’
Fryderyk Chopin – Waltz op 64 N 2
Pianista Niccolò Ragno

Bill Evans – Waltz for Debby
Paul McCartney John Lennon – Michelle
Pianista Tommaso Papi Salonia

Franz Liszt – studio trascendentale N 10 
Pianista Camilla Ragno

Franz Liszt – Valle’ d’Obermann 
Verdi – Liszt – parafrasi da concerto su Rigoletto
Pianista Federico Primiceri

Direttore artistico Michele Scaglione

Ingresso a offerta libera

PIANO YOUNG CONCERT nasce, diversi anni orsono, con l’originaria idea di promuovere e gratificare i giovani e giovanissimi pianisti, offrendo loro una possibilità in più per esibirsi, provare nuovi pezzi, approfondire il repertorio e creare così una reale occasione di autoverifica in un contesto autentico di sala da concerto.

Nel corso degli anni, abbiamo riscontrato una crescita dell’entusiasmo del pubblico per queste performance, che a differenza dei concerti tradizionali solistici offrono una varietà straordinaria degli interpreti, ancor più suggestiva quando sono proposti brani musicali di livelli anche molto differenti.
Tutto ciò eseguito in un ambiente come quello del piccolo auditorium dell’OttavaNota, che riflette forse l’autentico ambiente per cui la maggior parte di queste musiche sono state composte.

L’impatto live col pubblico ha avuto così un successo straordinario, anche, diciamo, per i non addetti ai lavori, anche per chi magari si avvicinava per la prima volta ai concerti le condizioni di un recital pianistico sono state sicuramente più coinvolgenti in questo ambiente che nello spazio immenso delle nostre sale da concerto odierne.