22-25 Marzo 2023
26 Marzo Concerto Finale in forma semiscenica
Villa Scheibler, Milano

RODELINDA (brani scelti)
di G. F. Händel | WORKSHOP

JOSÈ MARIA LO MONACO | docente di canto
GIOELE MUGLIALDO | clavicembalo
DELLA DEL CHERICO | regista

● Masterclass di canto
● Seminario di interpretazione scenica
● Prove musicali d’insieme
● Concerto in forma semiscenica
● Videoregistrazione
● Incontro con l’agente

INCONTRO CON L’AGENTE

Sarà presente al Concerto Finale il Dott. Antonio Spagnuolo, senior manager dell’Agenzia Allegorica Opera Management:
…un cantante che si affaccia alla carriera deve mettersi in gioco nel modo giusto, oltre a sostenere audizioni, concorsi, e perfezionare la propria tecnica e capacità interpretativa, deve “sapersi vendere” e cercare il proprio spazio nel mercato.
I partecipanti potranno chiedere al Dott. Spagnuolo consigli su come individuare e valorizzare i propri punti di forza per muovere i primi passi nel mondo professionale dell’Opera, per rendersi visibili e brillare!

SPECIFICHE

Art. 1 – Masterclass di canto
– Gli allievi potranno affinare la tecnica del belcanto, punto di partenza anche per il repertorio barocco ed approfondire le conoscenze del linguaggio musicale ed interpretativo del repertorio antico, con particolare attenzione alla prassi esecutiva, al testo, all’ornamentazione, all’interpretazione dei personaggi e alla ricerca degli affetti barocchi per rendere questa musica moderna e teatrale.
– Ogni allievo ha diritto a una lezione individuale di canto al giorno.
– La docente di canto sarà inoltre presente alle prove di regia, con facoltà di intervenire ogni qualvolta necessario con indicazioni tecniche e/o interpretative.
– Dovendo lavorare anche su brani d’insieme, si farà in modo di redigere gli orari nel modo più opportuno.
– Gli iscritti devono conoscere a memoria le parti scelte.
– Gli allievi devono essere presenti per l’intero giorno e tutti i giorni, pena la non emissione dell’attestato e ammissione al concerto.
– Farà fede l’edizione reperibile su Petrucci: G. F. Handel’s Werke / Lieferung LXX / Opern / Band XVI Rodelinda)

Art. 2 – Seminario di interpretazione scenica
Il seminario si propone come obiettivi non solo di insegnare scenicamente un ruolo, ma di fornire ai giovani artisti buone strategie per entrare nei diversi personaggi che dovranno affrontare durante la loro carriera. Acquisire o consolidare quelle nozioni basilari che sono importanti per affrontare correttamente il lavoro attoriale.
Verrà inoltre posta attenzione alla conoscenza dei diversi modi stilistici – filologici e non – in cui vengono rappresentate le opere barocche.
Nelle lezioni collettive si affronteranno:
✔ Studio del corpo nello spazio scenico teatrale. Lo spazio scenico intorno al cantante o all’attore richiede capacità di gestione della propria corporeità. Nello spazio dell’illusione della scena, l’artista deve essere in grado di orientarsi con estrema disinvoltura, consapevole del suo impatto nella messinscena.
✔ Postura e mimica. L’atteggiamento del corpo e l’espressione del viso devono essere assolutamente calibrate sul personaggio, in concordanza allo stile di recitazione e alla tipologia dell’opera.
✔ Gestualità e suoi effetti psicologici sul pubblico . Il gesto, calibrato ed efficace rimane “l’arma” più incisiva per coinvolgere il pubblico nella rappresentazione. La giusta “misura”, come la definisce la “scuola italiana” madre di tutti i metodi di recitazione formatosi nel tempo, è indispensabile affinché si possa recitare bene ed è base essenziale del bagaglio di un cantante d’Opera.
✔ Gli “affetti”, cioè l’emozione sulla respirazione del canto. La difficoltà tecnica del canto richiede strategie di recitazione particolari per rendere quanto più credibili gli stati d’animo nel personaggio d’opera interpretato. Nel Laboratorio verranno esaminati i modi per poter facilmente affrontare la recitazione senza interferire sulle difficoltà che la tecnica del canto richiede.
Verranno approfonditi individualmente temi come:
✔ Tecniche per la costruzione del personaggio da interpretare.
✔ Interazioni fra personaggi.

Art. 3 – Programma musicale e registico
Ruoli: Rodelinda (soprano) | Bertarido (mezzosoprano/contralto) | Grimoaldo (tenore) | Eduige (contralto) | Unulfo (mezzosoprano/contralto) | Garibaldo (basso)
● Atto primo
“Ho perduto il caro sposo” (Rodelinda)
“L’empio rigor del fato vile” (Rodelinda)
“Lo farò, dirò, spietato” (Eduige)
(Recitativo “Eduige, t’inganni”) -“Di Cupido impiego i vanni” (Bertarido)
“Dove sei? Amato bene” (Bertarido)
“Sono i colpi della sorte per un’alma” (Unulfo)
● Atto secondo
“De’ miei scherni …(Eudige)
Spietati io vi giurai” (Rodelinda)
“Prigioniera ho l’alma in pena” (Grimoaldo)
“Tirannia gli diede il regno” (Garibaldo)
“Fra tempeste funeste a quest’alma” (Unulfo)
“Io t’abbraccio” – duetto (Bertarido-Rodelinda)
● Atto terzo
“Tra sospetti, affetti, e timori” (Grimoaldo)
“Mio caro bene! Non ho più affanni e pene” (Rodelinda)
“Vivi tiranno! Io t’ho scampato” (Bertarido)

NB Verranno affrontate scene intere che coinvolgono più personaggi dai recitativi alle loro risposte che stanno nelle loro arie; i partecipanti devono conoscere i recitativi indicati corrispondenti al loro personaggio. I partecipanti sono tenuti a conoscere bene la trama dell’opera e l’azione che ha luogo nei recitativi.

Art. 4 – Concerto finale
– Il Concerto finale si terrà il 26 Marzo 2023 presso Villa Scheibler, Milano.
– La Signora Lo Monaco indicherà gli allievi effettivi che parteciperanno al concerto finale.
– È opportuno munirsi di abito formale elegante.
– Saranno invitati agenti e/o organizzatori.
– Gli allievi che a giudizio insindacabile del docente si saranno distinti nel corso del Workshop per particolari doti artistiche, potranno essere inseriti nei programmi delle manifestazioni organizzate da Accademia Cantoalato, Associazione Euterpe Ottavanota, e segnalati ad organizzatori e/o agli agenti che collaborano con l’Accademia.

Art. 5 – Attestato
A conclusione del Workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti, effettivi e uditori, che avranno frequentato il corso per intero. L’attestato sarà rilasciato da Accademia Cantoalato – Associazione Euterpe Ottavanota.

Art. 6 – Servizio fotografico e Videoregistrazione professionale con montaggio
Una buona videoregistrazione da inviare ad agenti e/o organizzatori è un dettaglio importante, al quale dare la giusta attenzione.
Gli iscritti che necessitino della videoregistrazione professionale del brano/i eseguito/i nel concerto finale, e del relativo servizio fotografico, devono prenotarsi alla segreteria.
Il costo è di 50€ e occorre saldarlo il giorno d’inizio del Workshop.
La videoregistrazione effettuata da Cantoalato costituisce l’unica registrazione autorizzata.

REGOLAMENTO

Art. 1 – A chi si rivolge
Il Worskhop è aperto a studenti di canto e professionisti, italiani e stranieri, limite d’età 40 anni.
Gli allievi si distinguono in:
– Effettivi: 9 posti disponibili.
– Uditori: potranno assistere alle lezioni senza potervi partecipare attivamente; hanno facoltà di porre domande tra una lezione e l’altra.

Art. 2 – Selezione preliminare (solo per allievi effettivi)
L’ammissione in qualità di allievo effettivo è subordinata all’esito della selezione preliminare, inviando all’indirizzo e-mail info@cantoalato.it entro e non oltre il 6 Marzo 2023 la seguente documentazione:
1. 2 files audio o video recenti, preferibilmente di repertorio barocco (formato MP4 o link YouTube)
2. Curriculum Vitae aggiornato
3. Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità o passaporto)
4. Modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte e firmato (Modulo Iscrizione Workshop LO MONACO – vedi allegato in fondo)

– Eventuali domande presentate in ritardo saranno accettate solo in caso di ulteriore disponibilità di posti. La segreteria organizzativa comunicherà ai candidati ritenuti idonei l’esito della selezione via email entro e non oltre il 7 Marzo 2023.
– Gli iscritti che non sono stati ammessi come affettivi, saranno inseriti in una lista d’attesa, che rimarrà attiva fino al 7 Marzo 2023.

Art. 3 – Quota di partecipazione (allievi effettivi):
Gli allievi effettivi risultati idonei dovranno versare:
la quota di iscrizione di € 240,00 e la quota di partecipazione di € 400,00 entro e non oltre il 13 Marzo 2023 sul conto corrente:
Associazione Euterpe Ottavanota
Iban: IT41H0623001619000040312311
Causale: EFFETTIVO MASTER LO MONACO 2023 – Nome e Cognome dell’allievo

– Sempre entro la data del 13 Marzo 2023 dovranno inviare la ricevuta del versamento all’indirizzo e-mail: info@cantoalato.it
– Accademia Cantoalato – Ottavanota non copriranno nessuna spesa bancaria relativa al trasferimento di denaro dall’estero.
– Vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
– I partecipanti al di fuori dell’Europa dovranno obbligatoriamente presentare alla segreteria organizzativa il visto e/o permesso di soggiorno per l’ingresso nel Territorio della Repubblica Italiana, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Art. 4 – Quota di partecipazione (allievi uditori):
Per poter assistere all’intero Workshop, gli allievi uditori dovranno inviare all’indirizzo e-mail info@cantoalato.it entro e non oltre il 13 Marzo 2023 la seguente documentazione:
1. Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità o passaporto)
2. Ricevuta del versamento della quota di iscrizione di € 100,00
e della quota di partecipazione di € 150,00 sul conto corrente:
Associazione Euterpe Ottavanota
Iban: IT41H0623001619000040312311
Causale: UDITORE MASTER LO MONACO 2023 – Nome e Cognome dell’allievo
3. Modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte e firmata (Modulo Iscrizione Workshop LO MONACO 2023 – vedi allegato in fondo).

Art. 5 – Varie
– L’Organizzazione non coprirà nessuna spesa bancaria relativa al trasferimento di denaro dall’estero.
– Vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
– I partecipanti al di fuori dell’Europa dovranno obbligatoriamente presentare alla segreteria organizzativa il visto e/o permesso di soggiorno per l’ingresso nel Territorio della Repubblica Italiana, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Art. 6 – Rinuncia:
In caso di rinuncia per gravi motivi (previa valutazione da parte dell’Organizzazione sulla gravità dei motivi comunicati), la quota di partecipazione, sia per allievi effettivi che uditori, potrà venire restituita solo nel caso in cui il posto vacante venisse occupato da un nuovo allievo, il tutto entro la data del 13 Marzo 2023. Oltre questa data o per qualsiasi altra rinuncia, le quote versate non verranno rimborsate.

Art. 7 – Annullamento e responsabilità
– Per cause di forza maggiore o per comprovata necessità l’Organizzazione si riserva la facoltà di annullare lo svolgimento della Masterclass con la totale restituzione delle quote di partecipazione.
– L’Organizzazione declina ogni responsabilità nei confronti di eventuali danni a persone o cose durante tutto lo svolgimento della Masterclass (22-26 Marzo 2023).

Art. 8 – Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’art. 10 della legge n. 675/96 sulla “tutela dei dati personali” si informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno raccolti e trattati ai fini della presente Masterclass.

Art. 9 – Liberatoria sui diritti audio, video e foto
l’Organizzazione si riserva la facoltà di realizzare video, audio registrazioni e foto durante tutta la durata della Masterclass, e di utilizzare tutto il materiale per scopi promozionali pubblicandolo su siti web, socials, radio e televisione senza corrispondere onorari a nessun partecipante.

Art. 10 – Copyright e proprietà intellettuale
– Accademia Cantoalato – Ottavanota detengono i diritti di distribuzione, divulgazione e utilizzo attinenti registrazioni audio, video, pubblicazioni e/o altro afferente al Workshop in oggetto.
– I Materiali audio e video ceduti all’allievo sono per uso privato (invio diretto a parti terze); potranno essere utilizzati per uso pubblico (pubblicazione sui social e/o youtube) soltanto dietro autorizzazione scritta rilasciata da Cantoalato – Ottavanota,
– Sono ammesse registrazioni (audio o video) delle lezioni, solo ed esclusivamente per uso personale. Sottoscrivendo l’iscrizione si accetta la clausola esplicita di non diffusione di tali materiali audio o video tramite qualsiasi mezzo o strumento.

L’iscrizione al Workshop comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

SEDE
ACCADEMIA CANTOALATO

Il Workshop sarà realizzato presso la scuola di musica OttavaNota, Via Marco Bruto, 24 – Milano, raggiungibile con:
✔ Passante ferroviario (S5, S6, S9) fermata Forlanini
✔ Metropolitana M4 linea blu fermata Forlanini
✔ Autobus n° 73 fermata Forlanini; n° 66 e n° 45 fermata Piazza Ovidio
✔ Tram n° 27 fermata Marco Bruto

SOGGIORNO

Si informa che la struttura Residence Futura (Via Montessori 14, Milano) situata di fronte la sede dell’Accademia, in convenzione con OttavaNota pratica i seguenti prezzi:
singola 70€ – anziché 80€
doppia o tripla 90€ (complessivi) – anziché 100€
Le camere sono dotate di bagno e angolo cottura.
Segnaliamo anche MioHostel (Viale delle Rimembranze di Lambrate 14, Milano) che offre un’ampia scelta di opzioni di camere e prezzi modici. Per le condizioni in convenzione contattare la Segreteria.

SEGRETERIA E CONTATTI

Via Marco Bruto, 24 – 20138 Milano
E-mail info@cantoalato.it
Tel. (+39) 0289658114
Mobile (+39) 3487001383

STAFF
ACCADEMIA CANTOALATO

Direttore Artistico: M° Gioele Muglialdo
Segreteria organizzativa: Elisabetta Ronchi

Domanda di iscrizione al masterclass

22-25 March 2023
Final Concert: March 26th – Villa Scheibler, Milan


RODELINDA
by G. F Händel (Highlights) | WORKSHOP

JOSÈ MARIA LO MONACO | singing
GIOELE MUGLIALDO | pianist
DELLA DEL CHERICO | director

  • Singing Masterclass
  • Seminary on acting
  • Semi-staged concert
  • Professional videorecording
  • Face to face with the agent

FACE TO FACE WITH THE AGENT

Dr. Antonio Spagnuolo, senior manager of the Agency Allegorica Opera Management, will attend the lessons.

…A singer who faces the career must get involved in the right way, in addition to supporting auditions, competitions, and perfect their technique and interpretive skills, must “know how to sell” and look for their space in the market.

Participants can ask Dr. Spagnuolo advice on how to identify and enhance their strengths to take the first steps in the professional world of the Opera, to make themselves visible and shine! 

Participants can ask for opinions on their voice and repertoire, advice and information on how to take the first steps in the professional world of opera.

SPECFICATIONS

Art. 1  – Singing masterclass
Students will be able to refine the technique of belcanto, starting point also for the Baroque repertoire and deepen their knowledge of the musical and interpretive language of the ancient repertoire, with particular attention to the performance practice, the text, the ornamentation, the interpretation of the characters and the search for baroque influences to make this music modern and theatrical.

The members must know the selected parts by heart.

Students must be present for the whole day and every day, otherwise the certificate will not be issued and admission to the concert.

The edition available on Petrucci will be authentic: G. F. Handel’s Werke / Lieferung LXX / Opern / Band XVI Rodelinda.

Art. 2 – Seminary on acting
The seminar aims not only to teach a role scenically, but to provide young artists with good strategies to enter the different characters they will face during their career. Acquire or consolidate those basic notions that are important to properly deal with the acting work.

Attention will also be paid to the knowledge of the different stylistic modes – philological and not – in which baroque works are represented.

In the collective lessons will face:
• Study of the body in theatrical stage space.
• Posture and mimicry. Gestures and its psychological effects on the audience
• The “affections” (“affetti”), that is the emotion on the breathing of the song.

Topics such as:
• Techniques for the construction of the character to interpret.
• Interactions between characters.

Art. 3  Music and stage program
Characters: Rodelinda (soprano) | Bertarido (mezzosoprano/contralto) | Grimoaldo (tenor) | Eduige (contralto) | Unulfo (mezzosoprano/contralto) | Garibaldo (bass)

First Act
“Ho perduto il caro sposo” (Rodelinda)
“L’empio rigor del fato vile” (Rodelinda)
“Lo farò, dirò, spietato” (Eduige)
(Recitativo “Eduige, t’inganni”) -“Di Cupido impiego i vanni” (Bertarido)
“Dove sei? Amato bene” (Bertarido)
“Sono i colpi della sorte per un’alma” (Unulfo)

Second Act
“De’ miei scherni …(Eudige)
Spietati io vi giurai” (Rodelinda)
“Prigioniera ho l’alma in pena”  (Grimoaldo)
“Tirannia gli diede il regno” (Garibaldo)
“Fra tempeste funeste a quest’alma” (Unulfo)
“Io t’abbraccio” – duetto (Bertarido-Rodelinda)  

Third Act
“Tra sospetti, affetti, e timori” (Grimoaldo)
“Mio caro bene! Non ho più affanni e pene” (Rodelinda)
“Vivi tiranno! Io t’ho scampato” (Bertarido)

NB Whole scenes will be addressed that involve more characters from the recitatives to their answers that are in their arias; participants must know the recitatives indicated corresponding to their character. Participants are required to know well the plot of the work and the action that takes place in the recitatives.

Art. 4 – Final Concert 
On March 26th there will performed a public concert of the students at Villa Scheibler, Milan.
The students who will participate in the final concert will be selected by unappealable decision of the Teacher Mrs Lo Monaco.
Please get a concert suit.
Agents and/or organizers will be invited.
The students who, by unappealable decision of the Teacher, have excelled during the Masterclass for their special artistic qualities, will be included in the programmes of the music activities organized by Accademia Cantoalato, and/or reported to organisers and/or agents collaborating with the Academy.

Art. 5 –  Certificate of attendance
At the end of the Masterclass a Certificate of Attendance will be issued to all the students who have attended the whole course. The Certificate will be issued by Accademia Cantoalato and Associazione Euterpe Ottavanota.

Art. 6 – Photo shoot and professional video recording with editing
A good video recording to send to agents and/or organizers is an important detail, to which to give the right attention.
Subscribers who need the professional video recording of the aria/s performed in the final concert, and the related photo shoot, must book at the secretariat.
The cost is € 50,00 and must be paid on the day of the beginning of the Workshop.
The video recording made by Cantoalato is the only authorized recording.

REGULATION

Art. 1  – Who is the Masterclass aimed
• The Masterclass is open to Italian and foreign singing students and professionals, age limit 40 years.
• Students are distinguished in:
• active students: 9 places available
• auditors: will be able to attend the lessons without being able to participate actively; may ask questions between classes.

Art. 2 – Unwinding
• Lessons will take place from 21 to 25 March 2023.
• A daily “agenda” will be drawn up with the timetable and arrangements for individual lessons and general work.
• Classes will be held at Ottavanota, Via Marco Bruto 24, Milan.

Art. 3 – Preliminary selection (for active students only)
Admission as an active student is subject to the outcome of the preliminary selection, by sending to the e-mail address  info@cantoalato.it  no later than March 6th 2023 the following documents:
1. 2 recent audio or video files, preferably baroque (MP4 format or YouTube link)
2. Updated Curriculum Vitae
3. Copy of a valid identification document (identity card or passport)
4. Registration form completed and signed (RODELINDA Workshop Application Form) Link pdf
• Late applications will only be accepted if there is further availability of places. The secretariat will inform the candidates deemed suitable of the outcome of the selection by email no later than March 7th, 2023.
• Members who have not been admitted as affective, will be placed on a waiting list, which will remain active until March 7th, 2023.

Art. 4 – Participation fee (active students):
Eligible pupils must pay:
• registration fee of € 240.00 and participation fee of € 400.00 no later than March 13rd, 2023 on the bank account:
Associazione Euterpe Ottavanota
Iban: IT41H0623001619000040312311

Reason: EFFECTIVE Workshop RODELINDA 2023 – Name and Surname of the student.
• The fees may be paid at the same time.
• Also by the date of March 13rd 2023 must send the receipt of payments to the e-mail: info@cantoalato.it
• Accademia Cantoalato – Ottavanota will not cover any bank charges related to the transfer of money from abroad.
• Room and board are paid by the participants.
• Participants outside Europe must submit to the secretariat the visa and/or residence permit for entry into the Territory of the Italian Republic, as required by current legislation.

Art. 5 – Participation fee (auditors students):
In order to attend the entire Workshop, the students will have to send the following documentation to  info@cantoalato.it  by March 13rd 2023:
1. A copy of a valid identification document (identity card or passport)
2. Receipt of the payment of the registration fee of € 100,00 and the participation fee of € 150,00 to the bank account:
Associazione Euterpe Ottavanota
Iban: IT41H0623001619000040312311
Reason: AUDITOR Workshop RODELINDA 2023 – Name and surname of the student
3. Application form completed in all its parts and signed (RODELINDA Workshop Application Form) Link pdf
The Organization will not cover any bank charges related to the transfer of money from abroad.
Room and board are paid by the participants.
Participants outside Europe must submit to the organizing secretariat the visa and/or residence permit for entry into the Territory of the Italian Republic, as required by current legislation.

Art. 6 – Other
• Students must be present for the whole day and every day, otherwise the certificate will not be issued and and will not be possible to participate at the final concert

Art. 7 – Waiver
In case of withdrawal for serious reasons (after evaluation by the Organization on the gravity of the reasons communicated), the participation fee, both for active students and auditors, will be returned only if the vacancy is filled by a new student, all by March 13rd 2023.
After this date or for any other waiver, the fees paid will not be refunded.

Art. 8 – Cancellation and liability
For reasons of force majeure or proven necessity, the Organization reserves the right to cancel the the Masterclass with the total refund of the registration and participation fees.
The Organization declines any responsibility for any damage to persons or property during the entire course of the Masterclass (22-26 March, 2023).

Art. 9 – Processing of personal data
Pursuant to art. 10 of Law n. 675/96 on “personal data protection” informs you that the data provided at registration will be collected and processed for the purposes of this Masterclass.

Art. 10 – Release on audio, video and photo rights
The Organization reserves the right to make videos, audio recordings and photos during the duration of the Masterclass, and to use all the material for promotional purposes by publishing it on websites, socials, radio and television without paying fees to any participant.

Art. 11 – Copyright and intellectual property
Accademia Cantoalato – Ottavanota hold the rights of distribution, disclosure and use of audio recordings, videos, publications and/or other related to the Workshop in question.
The audio and video Materials given to the student are for private use (direct sending to third parties); may be used for public use (publication on social and/or youtube) only with written permission issued by Cantoalato-Ottavanota,
Recordings (audio or video) of lessons are allowed, only and exclusively for personal use. By signing the registration you accept the explicit clause not to disseminate such audio or video materials by any means or instrument.

Registration to the Masterclass implies the unconditional acceptance of these rules.

LOCATION OF THE MASTERCLASS

Ottavanota: Via Marco Bruto, 24 – Milano
• Subway M4: stop Forlanini
• Suburban Train (S5, S6, S9): stop Forlanini
• Autobus n° 73: stop Forlanini; n° 66 e n° 45: stop Piazza Ovidio
• Tram n° 27 : stop Marco Bruto

STAY

Please note that the Residence Futura located in front of the Academy (Via Montessori 14, Milano), in agreement with Ottavanota practice the following prices:
single 70€ – instead of 80€
double or triple 90€ (total) – instead of 100€
The rooms are equipped with bathroom and kitchenette.
We also point out Miohostel (Viale delle Rimembranze in Lambrate 14, Milan) which offers a wide range of room options and medium-low prices. For conditions in agreement contact the Secretariat.

secretariat and contacts
ACCADEMIA CANTOALATO
OttavaNota, Via Marco Bruto 24 – Milano (Italy)
Office times (5-8 pm): phone +39 0289658114
M° Muglialdo: + 39 3487001383
Email: info@cantoalato.it

STAFF

ACCADEMIA LIRICA CANTOALATO  
Director: M° Gioele Muglialdo
Organizing Secretary: Elisabetta Ronchi

Application Form