logo

Colori e musica 16-03-2014

Ottava Nota ha avuto il pienone per l’inaugurazione della mostra di pittura “COLORI E MUSICA” a cura del GAFM Gruppo Artistico Forlanini Monluè.
Una mostra dedicata alla musica come musa ispiratrice, dove i numerosi artisti hanno riportato su tela le emozioni evocate nell’ascolto di una romanza, di una canzone, di un brano musicale particolarmente amato o che ricorda una passione, un particolare periodo della vita ormai trascorso.
All’inaugurazione dell’esposizione, realizzata anche con il contributo del Consiglio di Zona 4, era presente la Presidente del Consiglio di Zona 4, dott.ssa Loredana Bigatti che, oltre ai saluti istituzionali, ha evidenziato l’apprezzamento nel fare “rete” tra due realtà della zona che si occupano con le proprie peculiarità di fare cultura ed arte.
Dopo le premiazioni e le consegne degli attestati ai pittori partecipanti alla mostra e l’immancabile rinfresco, il pomeriggio è stato allietato da un intervallo musicale molto intenso ed apprezzato. Alessandro Marino al pianoforte e Lorenzo Gentili Tedeschi al violino, hanno eseguito tre brani (la Sonata n. 3 Grieg, l’Introduzione e il Rondo Capriccioso dell’opera n. 28 di Saint Saens e il Lied “Pene d’amore” di Kreisler) molto apprezzati dal numeroso pubblico presente.

Galleria eventi 2014

data evento:
marzo 17, 2014