logo

Musical Box – PFM 26-02-2016

Secondo appuntamento della terza stagione di “The Musical Box – Guida all’ascolto, storia e cultura della musica progressive in Europa ed in Italia”
Una serata dedicata al gruppo sicuramente più importante della musica prog in Italia: la PFM, Premiata Forneria Marconi, che ha offerto anche una piccola sorpresa. Il curatore della serata, Alberto Tavazzi è stata affiancato infatti da un ospite importante, Alessandro Scaglione attuale tastierista del gruppo che ha eseguito due brani classici del repertorio PFM in una intrigante versione per pianoforte solo ed ha piacevolmente intrattenuto il numeroso pubblico presente con aneddoti e racconti sulla PFM.
Oltre alle musiche dal vivo, nel corso della serata è stata ricostruita, attraverso letture e videoproiezioni, la storia di questo importante gruppo prog italiano, che ancora oggi riempie teatri con la propria musica.
“The Musical Box” è un progetto di Alberto Tavazzi realizzato insieme a Fabrizio Cremonesi, Piera Scudeletti, Francesco Cirillo e Mario Rescigno.
Una bella serata che ha visto un’ottima partecipazione di pubblico, attento e soprattutto partecipe. Il prossimo appuntamento si terrà sabato 19 marzo con una serata interamente dedicata agli AREA

Galleria eventi 2016

data evento:
marzo 01, 2016