OPERA STUDIO
per cantanti, registi e maestri sostituti
ARIE PUCCINIANE & GIANNI SCHICCHI
13-29 Marzo 2022
Rappresentazioni: 30-31 Marzo 2022
LUCA CANONICI – ALESSANDRO CORBELLI | docenti di canto
GIOELE MUGLIALDO | direttore
DELLA DEL CHERICO | regista
ORCHESTRA TESTORI
• Masterclass di canto
• Seminario di interpretazione scenica
• Masterclass per maestri collaboratori
• Seminario per registi
REGOLAMENTO
ART.1 A CHI SI RIVOLGE
L’Opera Studio è aperto a cantanti, pianisti e registi (studenti e professionisti, italiani e stranieri).
ART. 2 AMMISSIONE
I candidati all’Opera Studio (cantanti e pianisti) devono registrarsi alla Prova di Ammissione.
L’iscrizione alla classe di regia non prevede Prova di Ammissione.
ART. 3 ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE (cantanti e pianisti)
L’iscrizione alla Prova di Ammissione è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 23 Febbraio 2022.
Al termine della Prova di Ammissione saranno comunicati gli allievi ammessi.
Documenti da inviare a info@cantoalato.it
1. Modulo d’iscrizione alla Prova di Ammissione compilato (vedi allegato)
2. Frontespizio del passaporto o della carta di identità
3. Curriculum comprendente l’eventuale attività didattica e/o concertistica
ART. 4 ISCRIZIONE ALL’OPERA STUDIO
Entro il 1 Marzo 2022 verrà inviato l’elenco degli allievi ammessi.
L’iscrizione all’Opera Studio dovrà effettuarsi entro il 3 marzo 2022, presso la segreteria di OttavaNota, in contanti, carta di credito, bancomat, assegno o satispay; oppure con bonifico bancario (indicando nome, cognome e “Opera Studio Gianni Schicchi”) all’ordine di:
Associazione Euterpe OttavaNota
Iban: IT41H0623001619000040312311
ART. 5 COSTI OPERA STUDIO
CANTANTI: 250,00€ quota di iscrizione + 450,00€ quota di frequenza
PIANISTI: 250,00€ quota di iscrizione + 350,00€ quota di frequenza
REGISTI: 250,00€ quota di iscrizione + 350,00€ quota di frequenza
ART. 6 QUOTA DI FREQUENZA
La quota di frequenza deve essere effettuata:
a) contestualmente alla quota di iscrizione;
b) entro il 7 Marzo presso la segreteria OttavaNota aperta tutti i giorni feriali dalle ore 15,00 alle ore 19,00 in contanti, carta di credito, bancomat, assegno o satispay, oppure bonifico bancario (indicando nome, cognome e “Opera Studio Gianni Schicchi”) all’ordine di:
Associazione Euterpe OttavaNota
Iban: IT41H0623001619000040312311
ART.7 SPECIFICHE e PROGRAMMA PROVA DI AMMISSIONE CANTANTI
La Prova di Ammissione si terrà il giorno 27 Febbraio 2022 negli orari che verranno comunicati.
L’esito della Prova di Ammissione sarà comunicato nello stesso giorno.
Posti disponibili: 2 posti per ogni ruolo.
I candidati potranno presentarsi anche per due ruoli della stessa opera (ad accezione dei ruoli di Zita e La Ciesca).
Dovrà essere dimostrata la capacità di cantare in italiano.
L’organizzazione mette a disposizione il pianista accompagnatore per la Prova di Ammissione.
I candidati devono conoscere il ruolo a memoria.
L’ Opera Studio è aperto a tutti i ruoli dell’opera:
Gianni Schicchi, baritono / Lauretta, soprano / Zita, mezzosoprano / Rinuccio, tenore
Gherardo, tenore / Nella, soprano / Betto, baritono / Simone, basso / Marco, baritono
La Ciesca, soprano / Maestro Spinelloccio, basso-baritono / Amantio di Nicolao, basso
Pinellino basso / Guccio, basso.
I candidati ammessi al Workshop che si presentano per i ruoli qui sotto indicati, devono conoscere anche il ruolo indicato di fianco:
• Gianni Schicchi (+ Betto)
• Lauretta (+ Nella)
• Rinuccio (+ Gherardo)
• Simone (+ Pinellino /+ Spinellocccio /+ Amantio di Nicolao /+ Guccio)
Prove dell’esame di Ammissione:
A) Esecuzione di un brano a scelta del candidato
B) Esecuzione di un brano richiesto dalla Commissione.
ART. 8 AMMISSIONE PIANISTI
1) L’Opera Studio è aperto a studenti di pianoforte e professionisti italiani e stranieri.
2) Posti disponibili: 3 posti
3) I pianisti che intendono partecipare all’Opera Studio devono registrarsi alla Prova di Ammissione.
4) La Prova di Ammissione si svolgerà nella giornata del 27 Febbraio 2022 negli orari che verranno comunicati.
5) Il candidato dovrà dimostrare:
• di conoscere tutta l’opera e accennare con la voce le parti vocali
• di saper seguire il gesto del direttore
• buona lettura a prima vista di brani di vari autori scelti dalla commissione
ART. 9 AMMISSIONE REGISTI
(3 posti)
L’iscrizione alla classe di regia non prevede esame di ammissione.
ART. 10 COMMISSIONE
La Commissione delle Prove di Ammissione sarà costituita da:
M° Gioele Muglialdo, direttore d’orchestra e Direttore Accademia Cantoalato
M° Della Del Cherico, regista
M° Elisabetta Ronchi, Presidente Ottavanota
ART. 11 ASSEGNAZIONE RUOLI
Nei primi 5 giorni dell’Opera Studio, i docenti assegneranno i ruoli dell’opera (primo e secondo cast) e le arie del concerto.
ART. 12 SPECIFICHE MASTERCLASS DI CANTO
Tutti i partecipanti all’Opera Studio si esibiranno in una delle rappresentazioni dell’opera e/o nel Concerto di arie pucciniane.
Elenco arie per il concerto:
SOPRANO:
• Manon Lescaut: In quelle trine morbide / Sola, perduta abbandonata
• La Bohème: Sì, mi chiamano Mimì / Donde lieta uscii / Quando m’en vo
• Tosca: Vissi d’arte
• Madama Butterfly: Un bel dì vedremo
• La Rondine: Chi il bel sogno di Doretta
• Turandot: Signore ascolta / Tu che di gel sei cinta
MEZZOSOPRANO/CONTRALTO:
• Edgar: Tu il cuor mi strazi
• Manon Lescaut: Il Madrigale
• Suor Angelica: Nel silenzio di quei raccoglimenti…
• Il Tabarro Eterni innamorati, buona sera
TENORE:
• La Rondine: Aria di Ruggero
• Manon Lescaut: Tra voi belle, brune, bionde
• La Bohème: Che gelida manina
• Madama Butterfly: Addio fiorito asil
BARITONO:
• Le Villi: Anima santa della figlia mia
• Edgar: Quest’amor vergogna mia
BASSO
• La Bohème: Vecchia zimarra
Art. 13 SPECIFICHE SEMINARIO D’INTERPRETAZIONE SCENICA E MESSINSCENA DELLE OPERE
Il corso si propone come obiettivo di fornire ai giovani artisti le migliori strategie per entrare nei diversi personaggi e poter quindi acquisire e consolidare i fondamenti utili per il lavoro attoriale.
I giovani cantanti affronteranno il testo dell’opera attraverso un lungo training musicale, fisico e psicologico.
ART. 6 SPECIFICHE MASTERCLASS PER MAESTRI COLLABORATORI
L‘Opera Studio offre ai pianisti l’opportunità di formarsi e fare esperienza diretta come maestri collaboratori, professione che richiede molteplici abilità e competenze.
I pianisti ammessi saranno impiegati anche nelle prove di sala e come maestri di palcoscenico nelle rappresentazioni finali.
ART. 7 SPECIFICHE SEMINARIO PER REGISTI
A ogni partecipante al corso sarà data l’opportunità,a discrezione del corpo didattico, di poter lavorare su un brano del Gianni Schicchi con i partecipanti alla classe di canto, compatibilmente con gli orari e le esigenze dei docenti delle suddette classi.
Gli allievi registi hanno l’obbligo di presenza per le prove tenute dal docente con i partecipanti delle classi di canto. Ai partecipanti più meritevoli sarà assegnato il ruolo di assistenti alla regia dello spettacolo Gianni Schicchi e/o di responsabili della ripresa dello spettacolo; gli altri partecipanti saranno comunque coinvolti nello spettacolo finale. Si richiede una conoscenza anche basilare della musica per orientarsi e poter seguire le prove direttamente sullo spartito canto e piano.
ART. 9 SPECIFICHE PROVE MUSICALI “DI SALA”
Una buona preparazione al lavoro musicale nell’opera è la chiave per accedere con successo al lavoro di cantante in teatro. Le prove musicali “di sala” illustreranno al giovane cantante le competenze necessarie per sapersi adattarevelocemente ed efficacemente alle esigenze musicali dell’allestimento, instaurando un rapporto proficuo con il direttore d’orchestra.
L’interpretazione vocale e musicale del ruolo verrà consolidata, gettando fondamenta sicure per affrontare il lavoro sinestetico con la regia che porterà a creare “lo spettacolo”.
ART. 9 SPECIFICHE ALLESTIMENTO CON ORCHESTRA
L’esperienza che rappresenta il culmine di tutti i fattori artistici coinvolti nell’esecuzione di un’Opera: la rappresentazione finale con orchestra.
Per ogni cast sono previste le seguenti prove con orchestra:
2 prove di assieme (musicale + regia)
1 prova generale
ART. 10 RAPPRESENTAZIONI
1) Le rappresentazioni avverranno presso due teatri lombardi.
2) Cantoalato garantisce la presenza agli spettacoli di uno o più agenti e giornalisti che collaborano con l’Accademia (vedi elenco in fondo).
3) Gli allievi che a giudizio insindacabile del docente si saranno distinti nel corso dell’Opera Studio per particolari doti artistiche, potranno essere inseriti nei programmi delle manifestazioni organizzate dall’AccademiaCantoalato, Associazione OttavaNota, Associazione Amici della Lirica di Saronno “Giuditta Pasta”, Casa Verdi – Milano, Laval Opéra Festival.
4) Gli allievi che a giudizio insindacabile del docente si saranno distinti nel corso dell’Opera Studio potranno altresì essere segnalati agli agenti che collaborano con Cantoalato, o potrà essere programmata una audizione con gli stessi.
ART. 11 ATTESTATO
A conclusione dell’Opera Studio verrà rilasciato un attestato a tutti gli iscritti che avranno frequentato il corso per intero. L’attestato sarà rilasciato dall’Accademia Cantoalato, Associazione OttavaNota, col Patrocinio di DEMOCO.
ART. 12 COPYRIGHT e PROPRIETA’ INTELLETTUALE
1) Accademia Cantoalato effettuerà la registrazione audio-video delle rappresentazioni, che costituisce l’unica registrazione autorizzata per un utilizzo pubblico. Tale registrazione, integrale o parziale, potrà essere richiesta dai partecipanti e sarà pubblicata sul sito di OttavaNota. Lo stesso vale per i materiali fotografici.
2) Accademia Cantoalato e OttavaNota detengono i diritti di distribuzione, divulgazione e utilizzo attinenti registrazioni audio, video, pubblicazioni e/o altro afferente all’Opera Studio in oggetto.
3) Sono ammesse registrazioni (audio o video) delle lezioni, solo ed esclusivamente per uso personale. Sottoscrivendo l’iscrizione si accetta la clausola esplicita di non diffusione di tali materiali audio o video tramite qualsiasi mezzo o strumento.
ART. 17 REGOLE INDEROGABILI
1) Nulla di queste quote sarà restituita, anche parzialmente, nel caso di rinuncia da parte dell’allievo.
2) Nel caso in cui non vi fossero le condizioni idonee all’avvio dell’Opera Studio, e il corso venga cancellato, ne verrà data comunicazione entro il 1 Marzo 2022 e restituite le quote fino a quel momento versate.
3) OttavaNota e Accademia Cantoalato non si ritengono invece responsabili dell’eventuale sospensione delle attività per motivi indipendenti dalla propria volontà; nel caso in cui l’Opera Studio non si potesse svolgere nelle date indicate per cause di forza maggiore, sarà rimandata ad altro periodo con date da destinarsi che verranno comunicate quanto prima possibile.
4) Gli allievi devono essere presenti per l’intero giorno e tutti i giorni richiesti dai docenti, pena la non emissione dell’attestato e ammissione agli spettacoli.
5) Ogni decisione è ad insindacabile giudizio dei docenti.
ART. 18 SOGGIORNO
Si informa che la struttura Residence Futura (Via Montessori 14, Milano) situata di fronte la sede dell’Accademia, in convenzione con OttavaNota pratica i seguenti prezzi:
singola 70€ – anziché 80€
doppia o tripla 90€ (complessivi) – anziché 100€
Le camere sono dotate di bagno e angolo cottura.
Segnaliamo anche MioHostel (Viale delle Rimembranze di Lambrate 14, Milano) che offre un’ampia scelta di opzioni di camere e prezzi modici.
Per le condizioni in convenzione contattare la Segreteria.
SEDE DELL’OPERA STUDIO
Accademia Cantoalato
OttavaNota – Via Marco Bruto, 24 – Milano
• Passante ferroviario (S5, S6, S9) fermata Forlanini
• Autobus n° 73 fermata Forlanini; n° 66 e n° 45 fermata Piazza Ovidio
• Tram n° 27 fermata Marco Bruto
SEGRETERIA E CONTATTI
E-mail info@cantoalato.it
Tel. (+39) 0289658114
Mobile: (+39) 348 7001383
STAFF
Direttore: Gioele Muglialdo
Docenti di Canto: Luca Canonici / Alessandro Corbelli
Regia e docente di interpretazione scenica: Della Del Cherico
Pianista collaboratore: Lisa Takashima
Orchestra Testori
Scene e costumi: Grandi Spettacoli
Segreteria organizzativa: Elisabetta Ronchi
Presidente Onorario: Alessandro Ubertazzi
Con il Patrocinio di DEMOCO – Moda, Design, Comunicazione
COLLABORAZIONI
Marco Impallomeni | MCdomani Artist Management
Marco Iezzi | BJM Artist Management
Fabrizio Mescoli | Lombardo Associates
Antonio Spagnuolo | Allegorica Opera Management
Renato Bonajuto | Teatro Coccia Novara
Andrea Merli | L’Opera
Bernardo Gaitán | ProÓpera
GIANNI SCHICCHI & Puccini’s Greatest Arias
OPERA STUDIO
for singers, stage directors, piano coaches
13-29 March 2022
Performances: March 30th, 31st
LUCA CANONICI – ALESSANDRO CORBELLI | singing
GIOELE MUGLIALDO | conductor
DELLA DEL CHERICO | stage director
ORCHESTRA TESTORI
• Singing Masterclass
• Seminary on acting
• Workshop for assistant stage director
• Course for piano coaches
• Videorecording
REGULATIONS
ART 1. WHO IS THE WORKSHOP AIMED
The opera Studio is open to singers, pianists and directors (Italian and foreign, students and professionals).
ART 2. ADMISSION
Opera Studio candidates (singers and pianists) must register for the Admission Exam.
Registration for the directing class does not include Admission Exam.
ART. 3 APPLICATION TO THE ADMISSION EXAM (singers and pianists)
Registration for the Admission Exam is free of charge.
Registrations are open and will close on 23rd February 2022.
At the end of the Admission Exam will be communicated the admitted students.
Documents to send to: info@cantoalato.it
1. Application form (download pdf below)
2. Title page of passport or identity card
3. Curriculum including teaching and/or concert activities.
ART. 4 APPLICATION TO THE OPERA STUDIO
By March 1, 2022 will be sent the list of students admitted.
Registration for the Opera Studio must be made by March 3, 2022, at the Ottavanota secretariat, in cash, credit card, ATM, cheque or satispay; or by bank transfer (indicating name, surname and “Opera Studio Gianni Schicchi”) on order of:
Association Euterpe Ottavanota
Iban: IT41H0623001619000040312311
ART. 5 COSTS
• Singers: 300,00€ for registration fee + 500,00€ for course attendance
• Pianists: 250,00€ for registration fee + 350,00€ for course attendance
• Directors: 250,00€ for registration fee + 350,00€ for course attendance
ART. 6 COURSE ATTENDANCE
The course attendance shall be carried out:
a) together with the registration fee;
b) by 7 March, at the latest at the Ottavanota secretariat open every weekday from 3:00 PM to 7:00 PM in cash, credit card, debit card, cheque or Satispay. Or bank transfer (indicating name, surname and “Workshop The False Cousins”) in the order of:
Associazione Euterpe Ottavanota
Iban: IT41H0623001619000040312311
ART.7 SPECIFICATIONS AND PROGRAM ADMISSION EXAM – SINGERS
– The Admission Test will be held on February 27, 2022 at the times that will be communicated.
– The outcome of the Admission Test will be communicated on the same day.
– Available places: 2 places for each role.
– The candidates may also present themselves for two roles in the same opera (with the exception of the roles of Zita and La Ciesca).
– The ability to sing in Italian must be demonstrated.
– The organization provides the accompanying pianist for the Admission Test.
– Candidates must know the role by heart.
– The Opera Studio is open to all opera roles:
Gianni Schicchi, baritone / Lauretta, soprano / Zita, mezzosoprano / Rinuccio, tenor / Gherardo, tenor / Nella, soprano / Betto, baritone / Simone, bass / Marco, baritone / La Ciesca, soprano / Maestro Spinelloccio, bass-baritone / Amantio di Nicolao, bass / Pinellino, basso / Guccio, bass.
The candidates admitted to the Opera Studio who present themselves for the roles listed below, must also know the role indicated on the side:
• Gianni Schicchi (+ Betto)
• Lauretta (+ Nella)
• Rinuccio (+ Gherardo)
• Simone (+ Pinellino /+ Spinellocccio /+ Amantio di Nicolao /+ Guccio)
Tests of the Admission Exam:
A) Performance of a piece chosen by the candidate
B) Performance of a piece requested by the Commission.
ART. 8 ADMISSION EXAM – PIANISTS
1) The Opera Studio is open to Italian and foreign piano students and professionals.
2) Seats available: 3
3) Pianists wishing to participate in the Opera Studio must register for the Admission Test.
4) The Admission Test will take place on February 27th 2022 at the times that will be communicated.
5) The applicant shall demonstrate:
• to know the whole work and to mention with the voice the vocal parts
• to follow the gesture of the conductor
• play at first sight reading of passages by various authors chosen by the committee
ART. 9 ADMISSION – DIRECTORS (3 places)
Registration for the directing class does not include an Admission Exam.
ART. 10 COMMISSION
Members of the Commission:
M° Gioele Muglialdo, Conductor and Director Accademia Cantoalato
M° Della Del Cherico, director
Mrs Elisabetta Ronchi, President Ottavanota
ART. 11 ASSIGNMENT OF ROLES
In the first 5 days of the Opera Studio, the teachers will assign the roles of the opera (first and second cast) and the arias of the concert.
ART. 12 SINGING MASTERCLASS – SPECIFICATIONS
All the participants in the Opera Studio will perform in one of the performances of the opera and/or in the Concerto di arie pucciniane.
List of arias for the concert:
SOPRANO:
• Manon Lescaut: In quelle trine morbide / Sola, perduta abbandonata
• La Bohème: Sì, mi chiamano Mimì / Donde lieta uscii / Quando m’en vo
• Tosca: Vissi d’arte
• Madama Butterfly: Un bel dì vedremo
• La Rondine: Chi il bel sogno di Doretta
• Turandot: Signore ascolta / Tu che di gel sei cinta
MEZZOSOPRANO/CONTRALTO:
• Edgar: Tu il cuor mi strazi
• Manon Lescaut: Il Madrigale
• Suor Angelica: Nel silenzio di quei raccoglimenti…
• Il Tabarro Eterni innamorati, buona sera
TENOR
• La Rondine: Aria di Ruggero
• Manon Lescaut: Tra voi belle, brune, bionde
• La Bohème: Che gelida manina
• Madama Butterfly: Addio fiorito asil
BARITONE
• Le Villi: Anima santa della figlia mia
• Edgar: Quest’amor vergogna mia
BASS
• La Bohème: Vecchia zimarra
Art. 13 SEMINARY ON ACTING – SPECIFICATIONS
The course aims to provide young artists with the best strategies to enter the different characters and then be able to acquire and consolidate the foundations useful for acting. The young singers will approach the text of the opera through a long musical, physical and psychological training.
ART. 14 COURSE FOR PIANO COACHES – SPECIFICATIONS
The Opera Studio offers pianists the opportunity to train and gain direct experience as piano coaches/collaborative pianists, a profession that requires multiple skills.
The admitted pianists will also be used in rehearsals and as stage collaborators in the final performances.
ART. 15 WORKSHOP FOR ASSISTANT STAGE DIRECTOR – SPECIFICATIONS
– Each participant in the course will be given the opportunity, at the discretion of the teaching body, to work on a piece of Gianni Schicchi with the participants in the singing class, compatible with the schedules and needs of the teachers of the aforementioned classes.
– The students directors have the obligation of presence for the all rehearsals held by the teacher with the participants of the singing classes. The most deserving participants will be assigned the role of assistant director of the show Gianni Schicchi and/ or managers of the replicas; the other participants will be anyway involved in the final show. It also requires a basic knowledge of music to orient and be able to follow the rehearsals directly on the piano score.
ART. 16 MUSIC REHEARSALS
A good preparation for musical work in opera is the key to successfully accessing the work of singer in theater. The “rehearsals” will illustrate to the young singer the skills necessary to be able to adapt quickly and effectively to the musical needs of the set up, establishing a fruitful relationship with the conductor.The vocal and musical interpretation of the role will be consolidated, laying firm foundations for dealing with synesthetic work with the set direction that will lead to create “the show”.
ART. 17 REHEARSALS WITH ORCHESTRA
– The experience that represents the culmination of all the artistic factors involved in the performance of an Opera: the final representation with orchestra.
– For each cast there are the following rehearsals with orchestra:
2 ensemble rehearsals
1 dress rehearsal
ART. 18 PERFORMANCES
• The performances will take place at two theaters in Lombardy.
• Accademia Cantoalato guarantees the presence at the shows of one or more agents and journalists working with the Academy (see list below).
• Students who, in the unquestionable opinion of the teacher will be distinguished during the Opera Studio for special artistic skills, may be included in the programs of events organized by the Accademia Cantoalato, Associazione Ottavanota, Associazione Amici della Lirica di Saronno “Giuditta Pasta”, Casa Verdi – Milan.
• Students who, in the teacher’s unquestionable opinion, will have distinguished themselves during the Opera Studio may also be reported to agents who collaborate with Cantoalato, or may be scheduled for an audition with the same.
ART. 19 CERTIFICATE OF ATTENDANCE
• At the end of the Workshop a Certificate of Attendance will be issued to all the students who have attended the whole course. The Certificate will be issued by dall’Accademia Cantoalato, Associazione Euterpe OttavaNota, under the Patronage of DEMOCO .
ART. 20 COPYRIGHT and INTELLECTUAL PROPERTY
• Accademia Cantoalato will make the audio-video recording of the final public performances, which is the only authorized recording for public use. This recording, in whole or in part, may be requested by the participants and will be published on the OttavaNota website. The same applies to photographic materials.
• Accademia Cantoalato and OttavaNota hold the distribution, disclosure and use rights related to audio, video, publications and/ or other related to the Workshop.
• Recordings (audio or video) of the lessons are allowed, exclusively for personal use. By signing the Application Form of the Opera Studio you accept the explicit clause of not broadcasting audio or video by any means or any tool.
ART. 21 MANDATORY RULES
• None of these payment will be given back or refunded, not even partially, in case of waiver by the applicant.
• In case of missing conditions for the starting of the Opera Studio, the paid registration fee will be returned.
• OttavaNota and Accademia Cantoalato are not responsible for any suspension of activities for reasons beyond their will; in case the Opera Studio could not be carried out on the dates indicated, however, it will be postponed and new dates will be communicated promptly. As the Workshop will take place, the refund of the registration and/or attendance fee cannot be requested.
• Every decision is at unquestionable discretion of the teachers.
LOCATION OF THE MASTERCLASS
Ottavanota: Via Marco Bruto, 24 – Milano
• Suburban Train (S5, S6, S9): stop Forlanini
• Autobus n° 73: stop Forlanini; n° 66 e n° 45: stop Piazza Ovidio
• Tram n° 27 : stop Marco Bruto
STAY
Please note that the Residence Futura located in front of the Academy (Via Montessori 14, Milano), in agreement with Ottavanota practice the following prices:
single 70€ – instead of 80€
double or triple 90€ (total) – instead of 100€
The rooms are equipped with bathroom and kitchenette.
We also point out Miohostel (Viale delle Rimembranze in Lambrate 14, Milan) which offers a wide range of room options and medium-low prices. For conditions in agreement contact the Secretariat.
SECRETARIAT AND CONTACTS
Accademia Cantoalato
OttavaNota, Via Marco Bruto 24 – Milano
Office times (5-8 pm): phone +39 0289658114
M° Muglialdo: + 39 3487001383
Email: info@cantoalato.it
STAFF
ACCADEMIA CANTOALATO
Director: M° Gioele Muglialdo
Organizing Secretary: Elisabetta Ronchi
Honorary President: Dott. Alessandro Ubertazzi
Under the Patronage of Democo – Fashion, Design, Communication
COLLABORATIONS
Marco Impallomeni | MCdomani Artist Management
Marco Iezzi | BJM Artist Management
Fabrizio Mescoli | Lombardo Associates
Antonio Spagnuolo | Allegorica Opera Management
Renato Bonajuto | Teatro Coccia Novara
Andrea Merli | L’Opera
Bernardo Gaitán | ProÓpera