I commenti sono off per questo post

Centro estivo diffuso

ISCRIZIONE CENTRI ESTIVI NEI QUARTIERI FORLANINI – UNGHERIA E CORVETTO – PORTO DI MARE RIVOLTO A BAMBINI/RAGAZZI DI ETÀ COMPRESA TRA SEI E QUATTORDICI ANNI NEL PERIODO DI DUE SETTIMANE COMPRESO TRA IL 23 LUGLIO E IL 3 AGOSTO 2018.

Il Municipio 4 ha organizzato in collaborazione con Associazioni del Territorio (La Nostra Comunita’, Soc. Coop. Sociale a r.l. Martinengo, Asd Atleticamente, Associazione Euterpe Ottava Nota, Aias di Milano onlus, Soc. Coop. Sociale a r.l. la Strada) due centri estivi.


IL PRIMO DAL 23 AL 27 LUGLIO 2018
avrà sede operativa in: via Zante, 36
e sarà orientato ad esigenze di bambini/ragazzi della scuola primaria.

IL SECONDO DAL 30 LUGLIO AL 3 AGOSTO 2018
avrà due sedi operative: una in via Zante, 36 e l’altra in via Eugenio Brizi,
orientato per le esigenze di bambini/ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Per entrambi i centri estivi è prevista la possibilità di accoglienza anche presso alcune sedi delle Associazioni che partecipano all’iniziativa.
Le attività del centro estivo verranno avviate per moduli, costituiti ciascuno da non meno di 15 ragazzi, tenedo conto del numero di iscrizioni.

Bambini/ragazzi con disabilità
Il Centro accoglie fino ad un massimo di 6 bambini/ragazzi con disabilità per settimana
In caso di presenza di assistenza specifica ( alimentazione tramite PEG, sostegni/ ausilii per vestizione/svestizione, igiene personale, ausili/protesi che richiedono una cura ed una assistenza specifica o prestazioni socio-sanitarie) l’accoglienza e l’inserimento nella proposta è vagliata dall’equipe operativa al fine di valutare la reale possibilità di presa in carico.
Pertanto si chiede alla famiglie che all’atto di iscrizione siano segnalati in modo specifico i bisogni assistenziali ed educativi; la validazione dell’iscrizione sarà successiva ad una restituzione di idoneità da parte dei soggetti proponenti

Criteri di accoglimento delle iscrizioni
Le domande verranno accolte, applicando nell’ordine i seguenti criteri di priorità:
1. quota di riserva per minori disabili;
2. ragazzi seguiti dai centri diurni per minori e centri di aggregazione giovanile, gestiti sia da istituzioni, sia da privati;
3. a completamento dei posti a disposizione, altri ragazzi residenti a Milano, nel Municipio 4 ovvero frequentanti le scuole, sia statali, sia paritarie, che vi hanno sede.
Qualora dovessero pervenire un numero di domande superiori ai posti disponibili, sia nella quota di riserva, sia nelle altre, per la formazione della graduatoria, si procederà con il sorteggio, applicandolo alla sola categoria in cui si rileva l’esubero delle richieste rispetto ai posti disponibili.
Fermo restando il diverso orientamento previsto per le due settimane (scuola primaria la prima settimana e scuola secondaria di primo grado la seconda settimana), sarà possibile inserire ragazzi nella prima settimana e viceversa bambini nella seconda, qualora esaurite le rispettive graduatorie residuino posti liberi.

Quota di iscrizione al centro estivo
Per la partecipazione al centro estivo è prevista una quota di iscrizione a carico della famiglia, di importo pari a € 25,00, da versare all’Associazione “La Nostra Comunità” .
Anche il costo del pasto è a carico della famiglia.

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni potranno avvenire entro mercoledì 18 luglio 2018 ore 16- recandosi presso la sede del Municipio 4 in via Oglio 18, quinto piano – Ufficio CAM (orario 9 -12 oppure 14–16 dal lunedì al venerdì) oppure compilando il modulo ed allegando copia della carta di identità inviandolo ai seguenti indirizzi di posta:
giorgio.vincre@comune.milano.it
Iris.Bianchini@comune.milano.it
Le iscrizioni possono essere raccolte anche presso le sedi delle associazioni che collaborano al progetto sopra indicate, che provvederanno a farle pervenire alla Sede del Municipio 4 entro la stessa data del 18 luglio p.v.

Per informazioni si può telefonare a Giorgio Vincre tel. n. 02 884.58427

Milano 6 luglio 2018
Il Direttore dell’Area Municipio 4
Dott. Salvatore Sirna