fascia di età: 8 – 12 anni.

OBIETTIVI
Acquisire la consapevolezza della propria voce e del proprio corpo come strumento di comunicazione migliorando il coordinamento motorio e l’uso dello spazio scenico, sviluppare la creatività del singolo e la capacità di lavorare in gruppo, imparare a gestire le emozioni come la timidezza, aumentare la concentrazione e sviluppare la fantasia.
Il corso è atto, in tutte le sue discipline, a far sì che il giovane allievo possa esprimere la propria identità artistica.

CANTO
Conoscenza della tecnica di base: respirazione, emissione vocale corretta ed esercizi per uno sviluppo sano della voce e un maggiore controllo dello strumento.

RECITAZIONE
Conoscenza di se stessi tramite il gioco teatrale, miglioramento delle relazioni di gruppo e presa di coscienza del proprio linguaggio verbale e fisico-gestuale.

DANZA
Conoscenza del proprio corpo come strumento, come si muove e interagisce con gli altri, sviluppando la coordinazione.

COME SI SVILUPPA IL CORSO
Si inizia con lo studio di brani corali tratti dal repertorio musical per arrivare allo studio di scene dei più famosi musical come Grease, La bella e la bestia, Peter Pan e La Sirenetta alternando i ruoli dei vari personaggi.