I commenti sono off per questo post

Giochi musicali a 4 mani

Presso Auditorium Baldoni
Venerdì 17 settembre ore 20:30

“Giochi musicali a quattro mani” è l’eloquente titolo del concerto proposto e consentirà al pubblico di rivivere le atmosfere che si respiravano nei salotti del XIX secolo, periodo storico in cui si rafforza l’abitudine di suonare in casa, Il locus amoenus era, il salotto e lo strumento principe per divulgare la musica era il pianoforte. 

Programma:

Franz Schubert (1797-1828)
Gran Sonata in si bemolle per pianoforte 
a 4 mani D 617
Allegro Moderato
Andante con moto
Allegretto

Emmanuel Chabrier (1841-1894)
Souvenir de Munich 
Fantaisie en forme de Quadrille sur les ThèmesFavoris de Tristan et Isolde
Pantalon
Eté
Poule
Pastourelle 
Galop

Maurice Ravel (1875-1937)      
Ma mère l’oye
Pavane de la Belle au bois dormant
Petit Poucet
Laideronnette, Impératrice des PagodesLes entretiens de la Belle et de la BeteLe jardin féerique

Claude Debussy (1862-1918)
Petite Suite per pianoforte a quattro mani
En bateau         
Cortège
MenuetBallet


Maurizio Carnelli, pianista e divulgatore musicale, dopo essersi diplomato al Conservatorio di Milano e laureato alla Università Statale di Milano, ha iniziato una carriera pianistica che lo ha portato, in 40 anni, a tenere circa mille concerti in Europa e nell’estremo oriente, in importanti teatri come La Scala di Milano o il Regio di Torino.
All’attività di pianista ha accostato una attività di studioso e divulgatore musicale, con frequenti pubblicazioni per Ricordi e BMG – Hal Leonard e numerose trasmissioni radiofoniche e televisive per le tre reti RAI.


Angelo Colletti, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, vanta una significativa e intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali ottenendo premi sia come solista sia come elemento di gruppi cameristici. Il Maestro Colletti è docente di Pianoforte presso i Corsi Serali di Musica presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e presso la Fondazione Musicale “V. Appiani” a Monza. Con il Trio Milontan ha inciso un CD “Asor Piazzolla-Josè Bragato Tanghi” curando alcuni arrangiamenti. Collabora inoltre come pianista ed arrangiatore a produzioni discografiche. Ha un repertorio che spazia dalla musica barocca sino alla musica contemporanea, è organista presso le chiese di S. Anna matrona e S. Angela Merici a Milano.