I commenti sono off per questo post

Lezione aperta del corso di recitazione teatrale

Giovedì 18 gennaio alle h. 18.30

“… cercare la felicità in questa vita, ecco il vero spirito di rivolta”
H. Ibsen (Gli Spettri)

Nella cornice romantica dell’Auditorium di Ottava Nota si svolgerà un primo anno di studio della Recitazione teatrale dedicato agli adulti e ai ragazzi.

Un percorso formativo che vedrà impegnato ciascun candidato a lavorare su se stesso e in gruppo ad ogni lezione e con tre insegnanti diversi che si alterneranno nello specifico delle loro discipline e competenze: lo studio della voce, la dizione, la prossemica, la conoscenza del proprio corpo e come portarlo in scena con leggerezza o forza senza sentirsi impacciati. Leggere e declamare una poesia, un monologo un dialogo, sentirsi sempre parte di un progetto più ampio fino al raggiungimento della rappresentazione vera e propria di uno spettacolo teatrale.

Cosa può rendere più felice una persona, sia essa bambina o adulta se non “giocare” ad essere qualcun altro! Dire con la propria voce e fare con il proprio corpo parole e azioni mai pensate prima con naturalezza e consapevolezza?

Eloisa Francia, Sergio Romanò, Alessandro Testa Fiore, Nikolas Lucchini saranno i vostri mentori per tutto il viaggio!

Ma ora tocca a voi, vi aspettiamo per aprire il sipario insieme e…

Che lo spettacolo abbia inizio!

Due corsi suddivisi per età:
Bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni: improvvisazione, leggere e scrivere un testo a tema, prendere coscienza dello spazio, primi rudimenti di canto, espressività

Giovani e adulti dai 15 anni in su: dizione, public speaking, lettura e interpretazione della lettura, narrazioni teatrali, improvvisazioni su temi specifici, letture di settori fino a diventare una vera e propria rappresentazione teatrale

Quando:
Lezioni ogni 15 giorni
Sabato dalle ore 10 alle ore 13