La nostra attività didattica si fonda sulla costante attenzione alle aspirazioni e ai desideri dei nostri allievi, al fine di valorizzarne le doti e orientarne le scelte formative. Una particolare attenzione allo sviluppo di ogni singolo allievo, l’interazione e il confronto costante fra insegnante e genitori, l’aggiornamento delle modalità didattiche e l’adozione di approcci innovativi sono le componenti del nostro metodo educativo che consentono di ottenere i migliori risultati nel rispetto della personalità e delle dinamiche di sviluppo di ciascuno.
OttavaNota è un’accademia di musica ad indirizzo classico e moderno, pop e jazz, strumentale e vocale. Sono presenti, fra gli altri, corsi di pianoforte, chitarra, violino, violoncello, flauto, percussioni, canto, arpa, clarinetto, sassofono.
Particolare attenzione viene data, anche nell’ambito dei corsi di strumento individuali, all’opportunità di fare musica insieme, favorendo ad esempio l’esecuzione di brani da parte di due o più allievi in occasione della preparazione di saggi aperti al pubblico.

I corsi sono articolati per fascia d’età e livello di competenza:
>  Lezioni individuali di strumento
>  Vocal Star Empowering (individuale)
>  Musicoterapia (individuale)
>  Corso di musica per l’infanzia (0-3 anni)
>  Propedeutica musicale (3-6 anni)
>  Propedeutica avanzata (5-7 anni)
>  Avviamento al ritmo (6-8 anni)
>  Corsi di teatro (differenti a seconda dell’età, a partire dai 3 anni)
>  Coro di voci bianche
>  Musica d’insieme
>  Danze popolari
>  Corso di analisi musicale e guida all’ascolto
>  Corso di Yoga


Le convenzioni

Tutti gli allievi della scuola possono accedere ad una serie di convenzioni stipulate da OttavaNota con alcuni primari operatori e negozi musicali, ottenendo l’accesso a servizi particolari e sconti.
Ecco le principali convenzioni ad oggi stipulate:

PentaSound
Via A. Volta, 11 – 20090 Pantigliate (Mi)
Tel 02 90605277

Scorticati pianoforti
Corso XXII Marzo 28, angolo via Cadore 2 – 20135 Milano
Tel. 02 5456154
Per ricevere ulteriori informazioni e per usufruire delle convenzioni è possibile rivolgersi alla Segreteria negli orari di apertura della scuola, oppure via email, scrivendo a: scuola@ottavanota.org