logo

Open weekend – 21-09-2013

Anche i bambini sono stati protagonisti dell’Open Week End di Ottavanota. Sabato mattino infatti si è tenuta la lezione prova di “Musica per l’infanzia” per bambini da 0 a 3 anni, con la partecipazione molto attiva e divertita di mamme, papà e bimbi, tutti insieme a scoprire il magico mondo della musica.
Nel pomeriggio c’è stata la lezione prova di “Propedeutica musicale” per bambini dai 3 ai 6 anni, nel corso della quale i bimbi hanno sperimentato in prima persona la musica cantando, suonando la tastiera, eseguendo ritmi con il corpo e danzando con i propri genitori.
La domenica pomeriggio tanti bambini hanno prima costruito degli strumenti musicali con materiale semplice e riciclato e poi hanno utilizzato gli stessi strumenti in coinvolgenti giochi teatrali musicali, utili ad acquisire gli elementi base della musica e dell’espressività.
Un’altra attività pomeridiana per bambini è stata la lezione concerto del “Coro di voci bianche” diretto da Massimo Fiocchi Malaspina, dove si sono esibiti bambini e ragazzi già navigati, insieme a giovani reclute che hanno voluto provare l’esperienza socializzante del canto corale.
In due giorni quindi, si è potuto provare ciò che Ottavanota offre (oltre ai corsi individuali di strumenti) ai bambini: Musica per l’infanzia per bimbi da 0 a 3 anni, Propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 5 anni, Coro di Voci Bianche dai 5 anni in su e il nuovo Laboratorio Teatrale “I 4 elementi” per bambini dai 3 ai 5 anni.
Tutti i bambini con i loro genitori sono attesi il 16 novembre alle h. 16 in Ottavanota per vivere un pomeriggio magico in compagnia di Peter Coniglio e di altre storie di Beatrix Potter, presentate da Fabio Sartorelli.

Galleria eventi 2013

data evento:
settembre 21, 2013