24 MARZO – h. 21:00
LIEDER, CHANSONS, SONGS E ROMANZE

Ensemble ‘900: Kaori Yamada, Chiara Pederzani, Lisa Barlettam, soprano
Stefania Butti, mezzosoprano – Lorenzo Carminati, tenore
Giovanni Ventimiglia, baritono – Francesca Formenti, Davide Palazzo, Francesco Fiacconi, pianoforte

Lo strumento musicale per eccellenza che tutti possono utilizzare è la voce. Tutti i compositori si sono cimentati in opere per voce accompagnata da uno o più strumenti. Gli stili sono diversi, con lo stesso intento di comunicare emozioni attraverso parole e musica.

14 APRILE – h. 21:00
LA CHITARRA ATTRAVERSO I SECOLI

Davide Dipilato, chitarra

Un programma che parte dalla musica per liuto e clavicembalo, trascritta e adattata alla chitarra classica moderna. Passando attraverso la musica dello stile classico e romantico per arrivare alla prima metà del Novecento con Villa-Lobos.

Ingresso concerti a offerta libera


Eventi passati:

13 GENNAIO – h. 21:00
TRA SACRO E PROFANO

Duo Armoniae: Giuliano Mattioli, arpa – Rossella Pirotta, violino

Musiche sacre e musiche profane hanno sempre accompagnato la vita dell’umanità. Due generi apparentemente diversi, ma il cui confine è indefinito, si intrecciano e si contaminano, dando vita a musiche simili nella forma, differenti per il contenuto.

3 FEBBRAIO – h. 21:00
ET VOILA’!

Trio d’Ance: Franco Tangari, oboe – Graziano Mancini, clarinetto – Mauro Monguzzi, fagotto

Viaggio alla scoperta di autori moderni accomunati dallo stesso destino: aver concluso la loro vita nella capitale francese. Origini e percorsi diversi di compositori assimilati anche per aver scritto musiche per trio di fiati. I musicisti sono professori dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

24 FEBBRAIO – h. 21:00
CINEMA SERENADE bis

Arcadia Ensemble: Franco Tangari, oboe – Rossella Pirotta, violino – Federica Sainaghi, arpa – Flavio Bombardieri, violoncello

Dopo il grande successo della scorsa stagione, Arcadia Ensemble propone nuovamente un viaggio nel mondo del cinema, attraverso le colonne sonore più famose. Un percorso musicale dove suono e immagini sono indissolubilmente legate ed evocano forti e profonde emozioni.